In Germania c’è stato un misterioso furto di pesci

Mistero vicino Monaco di Baviera, dove 80 pesci rossi sono stati rubati per 3 giorni e poi riportati nel laghetto del proprietario

Un presunto furto di circa 80 pesci rossi in Alta Baviera si è concluso con la restituzione degli animali acquatici nel laghetto di provenienza tre giorni dopo. Non si sa chi abbia riportato i pesci nella loro casa, ma si presume possa essere stato il ladro stesso. Anche se gli animali sono illesi, continua a indagare sul caso la polizia, che fa appello ad eventuali indizi e testimonianze da parte della società civile.

Le dinamiche di furto e restituzione dei pesci: alla fine solo un grande spavento per il proprietario

La polizia tedesca è alla ricerca del presunto “colpevole pentito”, che si ritiene abbia rubato i pesci rossi da un laghetto del giardino di una villa, nella città bavarese di Waldkraiburg, circa 70 chilometri a est di Monaco.

Il proprietario della residenza ha dununciato il furto venerdì scorso. Aveva scoperto la scomparsa dopo essere stato lontano da casa per diversi giorni la scorsa settimana. Lunedì, tuttavia, il proprietario ha contattato nuovamente la polizia, comunicando che tutti gli 80 pesci erano tornati nel laghetto e, a quanto pare, senza aver subito danni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Süddeutsche Zeitung, il proprietario 42enne stima che i suoi pesci valgano circa 250 euro, ma ad aver tenuto in apprensione l’uomo nei giorni di scomparsa è stato soprattutto il legame emotivo con gli animali, piuttosto che il loro valore economico.

Continuano comunque le indagini della polizia: richieste testimonianze per trovare il colpevole

“È ancora un mistero chi li abbia restituiti”, ha dichiarato la polizia in un comunicato. Non c’è ancora infatti nessuna indicazione sull’identità dei colpevoli o sul possibile movente dell’incidente.

Nonostante i pesci siano di nuovo nel laghetto, la polizia continua le indagini e ha esortato il pubblico a farsi avanti con qualsiasi informazione sul colpevole. Se scoperto, il sospetto potrebbe essere accusato di furto e disturbo della quiete pubblica.

Leggi anche: Zoo tedesco in crisi rischia di dovere dare animali in pasto ad altri animali

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter