Germania, 17enne uccide con un coltello la sua insegnante

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato per aver ucciso la sua insegnante nella città di Ibbenbüren, nella Germania nord-occidentale

Un ragazzo adolescente di appena 17 anni ha ucciso un’ insegnante in Germania. L’aggressione è avvenuta presso la scuola professionale dove lavorava l’insegnante 55enne.

Dopo il crimine, il ragazzo ha chiamato la polizia e si è arreso senza opporre resistenza, ha detto il portavoce dell’ufficio del pubblico ministero nella città occidentale di Münster.

Il movente rimane poco chiaro

L’insegnante era sola nell’aula della scuola martedì pomeriggio quando il ragazzo gli ha fatto visita in aula per colpirlo con il coltello. Il movente del crimine, il motivo per cui l’insegnante era sola e come il sospettato lo sapesse rimangono sconosciuti. Un numeroso contingente di polizia con diverse auto di pattuglia, un elicottero di soccorso era sulla scena del crimine. La polizia ha dichiarato che il sospettato dovrebbe comparire davanti al giudice mercoledì.

Altri attentanti programmati da giovani adolescenti

La situazione criminale dei giovani adolescenti in Germania si sta facendo sempre più critica. Un altro studente è attualmente sotto processo nella Germania occidentale per aver pianificato una sparatoria di massa nella sua scuola di Essen.

L’ufficio del procuratore federale ha dichiarato che lo studente aveva pianificato l’attentato con l’intenzione di mascherarlo come un attacco terroristico motivato dall’estremismo di destra.

Leggi anche: Germania, arrestato un teenager. Pianificava un attentato

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pixabay