Da fine maggio ci sarà un volo diretto Berlino-Verona

Volotea annuncia il nuovo collegamento esclusivo Verona – Berlino

La compagnia aerea low-cost Volotea annuncia l’ampliamento della sua offerta di voli in partenza dall’aeroporto di Verona. Dal 26 maggio 2023 verrà inaugurata, infatti, la nuova tratta disponibile verso la capitale tedesca con 2 frequenze a settimana, ogni martedì e venerdì. Con questa nuova rotta, salgono a 14 le destinazioni raggiungibili da Verona, 7 in Italia e 7 all’estero.

La nuova partnership Volotea ed Eurowings

L’avvio del nuovo collegamento, che accorcia le distanze tra Veneto e Germania, è nato a seguito della firma di un accordo commerciale tra Volotea ed Eurowings, la compagnia area low-cost del gruppo Lufthansa specializzata in voli economici diretti in Europa. Grazie a questa nuova partnership, le due compagnie aeree uniranno una vasta rete di oltre 140 rotte. Sempre nell’ambito di questo accordo, Volotea inaugurerà 8 nuove tratte in Germania.

L’evoluzione strategica del nuovo collegamento

Secondo Camillo Bozzolo, il direttore commerciale aviation del Gruppo SAVE, il nuovo collegamento di Volotea con Berlino costituisce un’evoluzione strategica del network sullo scalo veronese. La Germania, infatti, rappresenta il primo partner internazionale per scambi commerciali e turistici della zona veronese. In questo modo inoltre, la nuova rotta verso Berlino, insieme ad altre numerose proposte nazionali e internazionali come Barcellona e Parigi, disponibili a Verona con tariffe concorrenziali, incrementerà il flusso di turisti di passaggio da Verona supportando in questo modo l’economia del territorio.

Nuove destinazioni in Germania anche da Firenze

Volotea, inoltre, continua a consolidare la sua presenza anche in altre città italiane, come ad esempio a Firenze. La compagnia aerea ha confermato il 10 ottobre 2023  un’altra novità. Dall’aeroporto Amerigo Vespucci decollerà il nuovo volo diretto alla volta di Amburgo. Anche in questo caso, il volo avrà due frequenze settimanali, ogni martedì e sabato. Con questa nuova rotta, salgono a 12 le destinazioni servite da Volotea dall’aereoporto di Firenze, 7 internazionali e 5 nazionali, per un totale di oltre 2.000 voli e circa 325.000 posti in vendita.

 

Leggi anche: Germania, scioperi negli aeroporti: molti voli a rischio questa settimana

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Foto di Gerhard da Pixabay