Brighter than the Sun, concerto ed after party con IKE & The Great Escape

Ritornano gli after party della Berlinale: al Panke Culture l’ultimo disco di IKE in una serata live tutta speciale

Sei nella capitale per il Festival del Cinema e in cerca di un luogo per svagarti e fare networking? Oppure semplicemente in vena di una birra, buona musica e una serata visionaria? Il 16 febbraio ritorna il momento degli after party della Berlinale: il Panke Culture di Wedding alle 20.30 aprirà le porte alla serata “Brighter than the Sun”. Dj-set per tutta la notte con afrobeat raffinati, funk ed elettronica, visuals e la live band IKE, Sera & the Great Escape. L’eclettico chitarrista, compositore, e produttore Isaac de Martin, aka IKE, darà vita infatti al suo ultimo disco, The Great Escape. “Per rendere la notte più luminosa del sole invernale”, tanto per citare la pagina Facebook dell’evento.

Line Up dell’after party

IKE, Sera & the Great Escape live band (future jazz, funk, downtempo) con IKE chitarra, Sera Kalo voce, Alex Brunetta tenor sax, Eren Solak keys, Phillip Oertel basso elettrico, Big Finga drums.

A seguire e in apertura DJ set a cura di L.Faq (elettronica), Ukik (world elettronica), Sol Remedios (dub, south american / west african grooves, jazz, reggae), Alex Mayorano & N-enemy (Soul / Disco / Funk)

La serata sarà arricchita dai live visuals di Ark.p e NoBulto.

IKE  & the Great Escape

La band IKE, Sera & the Great Escape porterà dal vivo l’ultimo disco di Isaac de Martin, aka IKE, pubblicato la primavera scorsa in vinile e digitale per la romana Four Flies Records: The Great Escape.

L’idea dell’album nasce dalla collaborazione di Isaac e Sera Kalo, cantautrice e attrice americana, che contribuisce al progetto con melodie soul e testi. A completamento delle composizioni di IKE  per lo sviluppo del progetto sono stati coinvolti musicisti da Stati Uniti, Regno Unito, Scandinavia e Italia.

Non meraviglia però il carattere internazionale e poliedrico di The Great Escape. Sotto lo pseudonimo IKE, infatti, si cela un curioso chitarrista, compositore e produttore, dal 2013 di base a Berlino, cresciuto in Italia da una famiglia con radici britanniche. Con un background di studi in chitarra classica, un diploma in jazz e un’apertura verso l’elettronica, Isaac de Martin si caratterizza in uno stile personale unico, capace di creare paesaggi sonori caldi, morbidi e cinematografici, in continua sperimentazione creativa. Oltre allo sviluppo di collaborazioni collettive con artisti di diversi Paesi e discipline, e ai progetti individuali, Isaac scrive musica per il cinema e per il teatro. Il suo primo album sotto lo pseudonimo di IKE è uscito nel 2019 per Irma Records, con il titolo “Construction Site”.

The Great Escape, suo secondo album, è una raccolta di canzoni e brani strumentali che sviluppano il tema comune della fuga dalla nostra attuale società tecno-scientifica. È un invito a guardarsi dentro, a prendere per mano il nostro bambino interiore, custode di un mondo di libertà, immaginazione, spontaneità e ritmi naturali.

Brighter than the Sun – Cinema Festival After Party

Brighter than the Sun

 

Giovedì 16 febbraio 2023

Panke Culture – Gerichtstraße 23, 13347 Berlin

Apertura porte: 20.30

Ticket: 9 / 12/ 15 euro, acquistabili online su questo sito

Il prezzo è scontato per 80 biglietti a 9 e 12 euro.

Evento Facebook

IKE & the Great Escape

 

Leggi anche: Mary e lo spirito di mezzanotte, a Berlino il nuovo cartoon di Enzo d’Alò

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: © Anastasia Kovalchuk