Voglia di volare? La galleria del vento più grande della Germania si trova proprio a Berlino

Alla Hurricane Factory di Berlino è possibile simulare un’esperienza di volo grazie alla galleria del vento verticale

Piano piano stanno diventando sempre più popolari; le gallerie del vento verticali permettono di provare la sensazione del volo in caduta libera rimanendo, però, a pochi metri da terra. Con un tunnel di 5,2 metri di diametro e 15 metri d’altezza, la Hurricane Factory è la galleria del vento più grande della Germania, e si trova proprio a Berlino. Chi ha sempre sognato di “volare” può esaudire qui il suo desiderio in tutta sicurezza. Inoltre, non è necessaria alcuna esperienza pregressa perchè gli istruttori della Hurricane Factory forniscono tutte le istruzioni necessarie per vivere al meglio questa emozionante esperienza.

Come funzionano le gallerie del vento

La galleria del vento verticale (in inglese Vertical Wind Tunnel o VWT) è una struttura cilindrica che simula le condizioni di volo ospitando singoli o piccoli gruppi di persone. Il flusso d’aria che sostiene in volo i flyer è generato da potentissime turbine regolate da un operatore all’interno di una cabina di controllo. Il tecnico determina la velocità dell’aria in base al peso dei partecipanti e alle manovre da effettuare. Nel caso della Hurricane Factory di Berlino, il vento all’interno del tunnel può raggiungere la velocità di 280 km/h. Il volo dura normalmente pochi minuti: si può semplicemente volteggiare nell’aria o, con l’aiuto di un istruttore, apprendere alcune tecniche di volo a corpo libero. Per volare all’interno della galleria del vento in tutta sicurezza sono necessari tuta, casco e occhialini, che vengono normalmente forniti dal centro stesso.

La proposta della Hurricane Factory di Berlino

Il centro di indoor skydiving (paracadutismo al coperto) Hurricane Factory si trova esattamente nel distretto di Schönefeld, poco lontano dall’aeroporto di Berlino Brandeburgo. La struttura offre tantissime tariffe e pacchetti tra cui feste di compleanno per bambini, voli di coppia o in famiglia. Il prezzo per quest’esperienza unica è tendenzialmente alto: 99 euro per un ingresso singolo che comprende tre minuti di volo, il coaching da parte di un istruttore e l’attrezzatura necessaria. La Hurricane Factory di Berlino è perfetta anche per chi ha già avuto una prima esperienza di volo e vuole cimentarsi nello sport dell’indoor skydiving. Oltre che essere un’esperienza indimenticabile da vivere, le gallerie del vento sono anche un bellissimo spettacolo a cui assistere.

Informazioni utili

  • Hurricane Factory Berlin – Wassmannsdorfer Allee 3 | 12529 Schönefeld
  • Dal mercoledì alla domenica
  • Per info e prenotazioni clicca qui
  • @hurricanefactoryberlin

Leggi anche: Tra chi aiuta i rifugiati ucraini alla stazione di Berlino c’è anche Lindemann dei Rammstein

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di Hurricane Factory Berlin, da Facebook