I proprietari del Genoa hanno acquistato anche l’Hertha Berlino

L’Hertha Berlino acquistato dai proprietari del Genoa

Hertha Berlino: La società americana 777 Partners ha annunciato l’acquisto della quota di maggioranza dello storico club tedesco. La società è già proprietaria del Melbourne Victory, del Genoa, del Vasco da Gama, dello Standard Liegi e del Red Star, squadra di Parigi.

L’addio di Lars Windhorst

All’inizio di ottobre, Lars Windhorst, imprenditore tedesco proprietario di quote dell’Hertha BSC dal 2019, ha annunciato di voler vendere le sue azioni. Ora è chiaro: 777 Partners, una società di investimento che si occupa di sport, intrattenimento, assicurazioni e aviazione, vuole prendere il posto di Windhorst e rilevarne le azioni dell’Hertha. Secondo Andreas Fritzenkötter, il portavoce della società Tennor , gli intensi negoziati sono in corso da circa tre settimane e i primi contatti sono stati presi subito dopo che Windhorst ha annunciato la sua partenza all’inizio di ottobre. I partner hanno concordato di non rivelare i dettagli della transazione.

La società 777 Partners

Il gruppo in una nota ufficiale ha dichiarato: ”Lieti di aver concordato con Tennor Holdings di acquisire la sua partecipazione del 64,7% in Hertha BSC”. Le parole del CEO del gruppo di seguito: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con l’Hertha BSC e non vediamo l’ora di interagire con il club e le sue parti interessate. L’Hertha BSC è una delle squadre di calcio più importanti e storiche della Germania”. Da settembre 2021, l’azienda ha investito sempre più nelle squadre di calcio di tutto il mondo, dalla prima alla terza divisione. L’investitore detiene anche partecipazioni nella British Basketball League e nel London Lions Club. Il capo del dipartimento di calcio è Don Dransfeld dalla fine di maggio 2022, che in precedenza ha lavorato come direttore strategico per il Manchester City, club di prima divisione inglese, anche per l’acquisizione di altri club in tutto il mondo.

Leggi anche : Il nuovo Presidente dell’Hertha Berlino è un ex ultrà di 41 anni. I tifosi festeggiano

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pixabay