Da Madame Ngo il Pho è eccezionale: uno dei migliori vietnamiti fusion di Berlino

A Charlottenburg, Madame Ngo è il ristorante berlinese simbolo della zuppa Pho e dell’incontro tra Asia ed Europa

Il ristorante Madame Ngo è un incontro tra cucina vietnamita e francese nel quartiere Charlottenburg di Berlino. Si tratta di un locale caratteristico della capitale tedesca, diventato noto per la deliziosa zuppa vietnamita Pho, un must della cucina berlinese, al pari del turco döner kebab. Madame Ngo, infatti, vuole rappresentare l’eredità della colonia francese in Indocina e la sua specialità è Pho, offerta nel menù con diverse varianti. Questa zuppa è recensita da molti clienti come la migliore di Berlino, e inoltre il ristorante gode di 4.5 stelle su Google.

Dal Vietnam a Berlino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madame Ngo (@madame_ngo_une_brasserie_hanoi)

La storia del ristorante è molto interessante ed è profondamente legata alla vita del proprietario. Duc Ngo, originario di Hanoi – capitale del Vietnam – è arrivato a Berlino all’età di cinque anni, nel 1979. La sua carriera è iniziata da umile studente lavoratore del Mcdonald’s negli anni Novanta per poi diventare uno dei più importanti imprenditori nel mondo della cucina tedesca, nonché personaggio televisivo. Infatti il proprietario di Madame Ngo gestisce ben 14 ristoranti tra Berlino, Francoforte sul Meno e Baden-Baden, e dà lavoro a circa un centinaio di dipendenti.

L’originale menù di Madame Ngo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madame Ngo (@madame_ngo_une_brasserie_hanoi)

Il menù di questo ristorante alterna squisite pietanze vietnamite e francesi. I prezzi possono sembrare leggermente più alti della media dei ristoranti che offrono Pho a Berlino, ma il livello di qualità della zuppa di Madame Ngo è altrettanto superiore. Anche gli involtini primavera rappresentano un’ottima portata del ristorante. Se invece preferite provare un’opzione francese, la tartare di manzo e le crevettes de Paris sono deliziose. In media la zuppa Pho costa 12 euro e gli antipasti tra i 10 e gli 11 euro.

Informazioni aggiuntive sul ristorante Madame Ngo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madame Ngo (@madame_ngo_une_brasserie_hanoi)

La posizione del locale è in una via ben frequentata di Charlottenburg, a circa 15 minuti a piedi dall’Opera di Berlino (Deutsche Oper). Gli interni hanno un’atmosfera rilassata con cucina ben in vista, anche da fuori, e un personale accogliente. In un’intervista Duc Ngo ha dichiarato: “Madame Ngo è un omaggio e un’espressione d’amore alla mia famiglia, al paese e alla mia città natale, Hanoi”.

Madame Ngo è aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 12 alle 21. Essendo un locale molto frequentato, è consigliato prenotare un tavolo.

Numero di telefono: +49 030 60274585

Indirizzo: Kantstraße 30, 10623 Berlin

Sito web: madame-ngo.de e menù.

 

Leggi anche: I migliori ristoranti vegani e vegetariani di Berlino quartiere per quartiere

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in copertina: phamkhanhquynhtrang // Pixabay