La nuova Miss Germany ha 36 anni e vende fritti in un imbiss

Christina Borowski, proprietaria di uno snack bar, è entrata nella top 80 delle nuove elezioni di Miss Germany.

Christina è una 36 enne originaria di Dortmund, ha aperto ormai da 7 anni il suo negozio di patatine nel “Mahlzeit” di Dortmund in Planetenfeldstraße 98. Borowski inoltre gestisce anche due mense chiamate “Caupona”, nel Center for School Teacher Training (ZFSL) a Dortmund-Barop e nella International School of Management (ISM).

Nella sua “prima vita”, come la chiama lei, la Borowski ha iniziato come assistente di volo, ma con un congedo non retribuito ed una separazione recente alle spalle si trova costretta a dover cambiare lavoro. È così che si è avventurata nel suo lavoro autonomo ormai da già 7 anni, rilevando successivamente nel 2019 le due attività di mensa. Christina sostiene che la compatibilità tra vita lavorativa e famiglia sia possibile, soprattutto per le lavoratrici autonome. Anche se il sistema non fornisce grandi ed adeguati strumenti a sostegno di donne e madri, c’è ancora spazio per miglioramenti nella nostra società.

Christina con la sua candidatura a Miss Germany vorrebbe incoraggiare le madri single, premendo sul fatto che sia difficile per madri e donne a Dortmund evitare il rischio di povertà con un sistema fiscale obsoleto e offerte di assistenza inadeguate.  In tal modo la candidata vorrebbe sostenere le giovani donne nel loro percorso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christina Borowski (@caupona_dortmund)

Elezioni di Miss Germania

Il solo bell’aspetto non è più il criterio alle elezioni di Miss Germany. Il nuovo concept infatti, precedentemente riservato alle sole donne giovani, non sposate e senza figli, ora si concentra soprattutto sulla personalità delle candidate. La prima donna ad essere eletta secondo questi nuovi criteri è stata Leone Von Hasie il 15 febbraio 2020. Quest’ultima infatti è una madre di un bambino di tre anni e creatrice di un negozio online; ha vinto contro due studentesse trasmettendo il motto “Empowering authentic women”.

Christina, da madre single autonoma e amante delle sfide, con il suo percorso in Miss Germania vorrebbe fare coaching ed offrire nuove prospettive ad altre donne, tramite lo scambio di storie emozionanti e visioni future. La Borowski infatti vorrebbe incoraggiare le donne, in particolare le madri, a seguire la propria strada e difendere se stesse.

Leggi anche: Miss Germania ha 35 anni ed è stata scelta da sole donne

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagine di copertina:  instagram © caupona_dortmund