Il collettivo israelo-palestinese Kanaan collaborerà con i maestri del gelato Cuore di Vetro

La nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra il collettivo israelo-palestinese Kanaan di Prenzlauer Berg e i master del gelato Cuore di Vetro

Kanaan, il delizioso ristorante israelo-palestinese di Prenzlauer Berg, e Cuore di Vetro, campioni italiani del gelato, hanno annunciato la loro collaborazione che promette creazioni uniche e deliziose. Le menti culinarie di entrambi i locali, infatti, hanno sviluppato 5 entusiasmanti gusti 100% vegani con aromi e ingredienti mediorientali, che saranno venduti in esclusiva presso il Kanaan di Prenzlauer Berg – sia come dessert per gli ospiti del ristorante sia per coloro che vogliono semplicemente prendere una pallina o un contenitore To-Go.

Gli amanti del gelato non possono rinunciare a queste combinazioni che sicuramente non avete mai provato prima:

Pistacchio-Baklava

Cioccolato-Halva (Tahin dolce)

Sorbetto al melograno

Limone e fiori d’arancio

Sahlab – mandorle, acqua di rose e frutti di bosco

L’evento di lancio dell’iniziativa “I SCREAM FOR PEACE PARTY” avrà luogo sabato dalle 15 alle 19.

Tutti i proventi del progetto, inoltre, saranno devoluti all’iniziativa A Land for All, che promuove una soluzione innovativa per la pace in Medio Oriente.

Indirizzo: Schliemannstraße 15, 10437 Berlin

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

Foto di Kanaan e Cuore di Vetro

A Land for All

Come si legge nel sito web di A Land for All “L’iniziativa Due Stati, una patria è nata da una serie di incontri avviati dal giornalista israeliano Meron Rapoport e dall’attivista palestinese Awni Al-Mashni. Meron Rapoport, nato a Tel Aviv, ha lavorato per Yedioth Aharonoth, Haaretz e per la Televisione educativa israeliana e scrive per diversi canali mediatici in Israele e all’estero. Awni al-Mashni, nato nel campo profughi di Dheisheh a Betlemme, è un attivista politico di Fatah, laureato all’Università di Betlemme ed editorialista della stampa palestinese. A questi incontri si è unita una schiera di attivisti israeliani e palestinesi che hanno formulato la nostra Dichiarazione di principi nel corso di molti incontri. Ci consideriamo un movimento comune, diviso in due rami separati – uno israeliano e uno palestinese – sia congiuntamente che separatamente. Attualmente, il movimento è in rapida crescita e conta già migliaia di membri. Il concetto di “Due Stati, Una patria” si è già affermato come parte integrante di qualsiasi discussione sulle opzioni per porre fine al conflitto”.

Kanaan

Una combinazione unica ed esplosiva, l’incontro tra queste due cucine simboleggia l’ineguagliabile varietà culturale e culinaria che viene offerta a Berlino. Il ristorante Kanaan, situato a Prenzlauer Berg, lega e celebra le due tradizioni gastronomiche dal 2015. Con il trasloco del 2019 in HelmholtzpIatz è stata aggiunta una lista di vini e birre e un’area esterna adatta ai bambini. I due fondatori sono Jalil Dabit, un arabo palestinese, e Oz Ben David, un imprenditore israeliano, che condividono la loro ricca storia di cibo e cultura insieme, e dimostrano giorno dopo giorno che “insieme è meglio e più gustoso!”, questo il motto della loro pagina Instagram.

Articolo integrale: Kanaan, il delizioso ristorante di Berlino che è un inno alla pace tra Israele e Palestina

La storia di Cuore di Vetro

Guido Dorigo si è trasferito nella capitale tedesca nel 2011. Dopo due anni dedicati alla musica, ha aperto con l’allora socia Angelika una gelateria chiamandola con il nome, tradotto, del loro film preferito, Herz aus Glas di Werner Herzog. Una scelta perfetta visto che il laboratorio è al centro del negozio, separato solo da una vetrata dal resto del locale. Da allora la gelateria è diventata gradualmente un punto di riferimento per chi ama il gelato non solo a Berlino, ma in tutta la Germania, classificandosi ai primi posti a diversi campionati cittadini e nazionali. È aperta sia d’estate che d’inverno. Nel 2021 Marco Cibin e Simone Navarretta sono subentrati ad Angelika come soci di Guido. La specialità della casa è il gelato al pistacchio di Bronte, ma non mancano gusti particolari dedicati a grandi musicisti, come in onore di David Bowie.

Articolo integrale: A Berlino c’è un’eccezionale gelateria italiana che ogni giorno omaggia David Bowie

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter