I 5 migliori ristoranti cinesi a Berlino

Dal primo febbraio siamo entrati ufficialmente nell’anno della tigre: ecco quali sono i migliori ristoranti cinesi a Berlino per festeggiare il nuovo anno lunare

Si sa, Berlino è una delle città europee che offre una vasta scelta di ristoranti orientali e occidentali, per questo non è difficile trovare ristoranti cinesi. Per soddisfare i gusti di tutti gli appassionati della cucina asiatica – in particolare quella cinese – abbiamo chiesto a cinque ragazzi e ragazze cinesi quali sono i ristoranti che li fanno più sentire a casa. Noi ve ne suggeriamo uno che abbiamo provato e abbiamo amato.
Scorrete questa lista e trovate il ristorante che più fa al caso vostro, o nel dubbio provateli tutti e scegliete il vostro preferito!

1. Ming Dynastie

Tra i ristoranti cinesi, il nome di questo ristorante non passa di certo inosservato: l’ultima dinastia imperiale che ha governato in Cina è stata proprio la dinastia Ming. Al Ming Dynastie troverete autentiche specialità in un menu formale che ripercorre i sapori di tutte le regioni cinesi. Qui, infatti, potrete mangiare quello che in Cina viene chiamato “Dacai”, cioè il vero e proprio piatto da portata principale.

Tauentzienstraße 9-12 (Europacenter), 10789 Berlin

2. China Restaurant Holly

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Holly (@hollychinarestaurant)

Per un pranzo o una cena informale tra amici, il China Restaurant Holly aspetta soltanto voi. Nel delizioso quartiere di Charlottenburg, potrete provare l’autentico cibo cinese che preparereste a casa. Niente fronzoli e fiocchetti, questo ristorante cinese vi farà sentire davvero in Cina – e se siete cinesi, vi farà sentire come a casa vostra.

Schustehrusstraße 3, 10585 Berlin

3. Shaniu’s House of Noodle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Foodie Berlin Tran Nam Nguyen (@foodie.t.nam)

Budget ridotto ma irrefrenabile voglia di buonissimi noodles? Shaniu’s House of Noodle è uno dei ristoranti cinesi che offre deliziosi noodles, ma ad un prezzo incredibile. E se non siete ancora sazi, in questo ristorante cinese non potrete di certo perdere i gustosi ravioli al vapore. Uno tira l’altro!

Pariser Straße 58, 10719 Berlin

4. Meet You

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meet You (@meetyou.china)

Il ristorante Meet You propone l’autentico stile di Shanghai: cibo per niente piccante, proprio come previsto dal “dim sum”, la cucina meridionale cinese. I piatti includono carne, pesce, verdure, dessert e sono solitamente serviti con il tipico tè cinese. I cinesi usano il termine “yum cha”, che significa “bere il tè”, per descrivere l’esperienza del pranzo. Questo pasto, infatti, viene servito al mattino o al mezzogiorno. Uno dei ristoranti cinesi che non potrete perdere a Berlino.

Fasanenstraße 41, 10719 Berlin

5. Liu (Nudelhaus)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LIU 成都味道 (@liuchengduweidao)

Per gli amanti del cibo piccante, si aprono le porte del Liu Nudelhaus, ristorante cinese che offre una vasta scelta di piatti piccanti della cucina regionale del Sichuan. Letteralmente “Quattro fiumi”, questa regione della Cina è particolarmente famosa per i sapori audaci delle proprie portate. Aglio e peperoncino – non un qualunque peperoncino, ma quello tipico di Sichuan – sono alla base di ogni piatto.

Kronenstraße 72, 10117 Berlin

Il nostro suggerimento: Wok Show

Ed ecco il ristorante cinese che noi di Berlino Magazine vi consigliamo: il Wok Show. Oltre ad una location spettacolare, il cibo è davvero delizioso. Dalla carne di maiale al cavolo cinese, per finire con il peperoncino fatto in casa. Questo ristorante incontra i gusti di tutti e mette d’accordo grandi e piccini, amanti del piccante e non, vegetariani e vegani.

Greifenhagener Strasse 31, 10437 Berlin

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: ©Philippsaal / Pixabay License