Germania, 50mila € in banconote sul cielo di Mainz

Una pioggia alquanto insolita è caduta sulla città di Mainz: 50.000 euro in banconote sono volati da un grattacielo

Lunedì 23 maggio, i residenti del quartiere Lerchenberg a Mainz hanno denunciato alla polizia una “tempesta straordinaria”. A piovere dal cielo non era acqua, bensì un quantitativo di almeno 50 mila euro in banconote. I cittadini e i dipendenti della vicina stazione di polizia hanno cercato di mettere in sicurezza il denaro. Non è ancora chiaro da quale grattacielo della zona siano caduti i soldi: le forze dell’ordine stanno ora indagando per scoprirne la fonte e rintracciare il proprietario del denaro.

Il proprietario e la provenienza del denaro sono ancora sconosciuti

La provenienza del denaro è ancora sconosciuta. L’emittente radiotelevisiva Südwestrundfunk riporta: “I sospetti vanno dal denaro cucito in un cuscino caduto accidentalmente dopo essere stato urtato, a soldi provenienti da un crimine”. Un portavoce della polizia ha annunciato che nessuno ha ancora rivendicato la somma di denaro. Per questo motivo i 50 mila euro verranno consegnati all’ufficio oggetti smarriti della città di Mainz. Il legittimo proprietario può recarsi lì per ritirarli dietro presentazione di una prova idonea.

Le forze dell’ordine raccomandano di non intascarsi banconote

Gran parte del denaro è stata già raccolta dai cittadini e dalla polizia che, nella ricerca delle banconote, ha sfruttato anche l’aiuto di un cane da fiuto. L’appropriazione indebita non è un reato di poco conto e gli agenti alle prese con le indagini si sono raccomandati con i cittadini di non intascarsi banconote. Farlo potrebbe infatti costare una multa salata o addirittura un periodo di reclusione fino a tre anni.

Leggi anche: Germania, da giugno 2022 abolite le restrizioni Covid per entrare in Germania

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di ©Eyestetix Studio, da Unsplash