La figlia di Putin a lungo in Germania in incognito grazie a un visto italiano

Qual è il collegamento tra Monaco e Mosca? Scoperti i numerosi viaggi in incognito della figlia di Putin in Germania

Katerina Vladimorovna Tikhonowa, 35 anni, è la seconda figlia di Vladimir Putin. È finita al centro di un’inchiesta guidata da un gruppo di giornalisti di Der Spiegel per aver soggiornato in Europa in diverse occasioni. Sembra che si sia recata molto spesso in Baviera dove ha soggiornato in ville lussuose fino all’alba dell’attacco russo all’Ucraina. Si pensa che ci siano collegamenti con alcuni oligarchi russi e che Tikhonowa potrebbe averli incontrati proprio in Baviera.

Perché ha destato sospetti

Der Spiegel ha iniziato un’inchiesta perché ha scoperto che la figlia di Putin ha viaggiato più di 50 volte con aerei noleggiati accompagnata dallo staff della sicurezza presidenziale. Viaggiando con guardie del corpo dipendenti della sicurezza presidenziale sono nati dubbi riguardo alla natura dei suoi viaggi dato che le guardie del corpo potrebbero aver viaggiato con passaporti diplomatici. Tikhonowa ha soggiornato più volte nel comune di Rottach-Egern am Tegernsee, meta ambita per i russi più ricchi.

Il collegamento con gli oligarchi russi

Der Spiegel ha ipotizzato un possibile collegamento tra alcuni oligarchi russi e i frequenti viaggi della figlia di Putin. Katherina Tikhonowa è a capo di un’istituto di intelligenza artificiale dell’università statale di Mosca e di Innopraktika, un’istituzione che comprende varie compagnie russe guidate da oligarchi. Il consigliere locale intervistato da Der Spiegel ha detto che è altamente probabile che la figlia di Putin abbia soggiornato sul lago Tegernsee.

In quelle zone capita spesso di incontrare guardie del corpo russe. Alisher Usmanov, uno degli oligarchi russi finito nel mirino delle sanzioni dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Federazione russa, stava ristrutturando la sua villa sul lago Tegernsee. Secondo il consigliere gli oligarchi sono come una “grande cricca”. Tutti si conoscono, perciò è abbastanza plausibile che la figlia di Putin abbia incontrato Usmanov, amico del padre, durante il suo viaggio apparentemente di piacere. Le indagini sulla natura di questi numerosi viaggi in Baviera continuano.

Leggi anche: Berlino, nuovi bus elettrici avranno un’autonomia doppia rispetto ai precedenti, Senatrice agli Interni di Berlino: “La polizia deve continuare a usare il taser”

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 Immagine di copertina: Screenshot da Youtube