A Berlino il primo Pizza Street Festival con 10 delle migliori pizzerie della città

A Berlino, il 16 e 17 luglio, al Jules B-Part dentro al parco di Gleisdreieck, il primo Pizza Street Festival. 10 delle migliori pizzerie della città si riuniranno per 2 giorni in una fantastica location

A Berlino arriva l’evento totalmente dedicato a uno dei cibi più amati al mondo, il True Italian Pizza Street Festival. Il weekend del 16 e 17 luglio, dieci delle più rinomate pizzerie di Berlino si riuniranno in un’unica location – al Jules B-Part dentro al parco di Gleisdreieck – per un viaggio dedicato a sua maestà la pizza. Il Jules B-Part si trasformerà per l’occasione in una piccola capitale del buon gusto grazie al True Italian Pizza Street Festival, evento organizzato da True Italian con il supporto di Ooni e il patrocinio del Comune di Napoli. La location e il numero di pizzerie coinvolte, rendono l’evento il più grande festival di pizza street mai fatto in Germania e non mancheranno dj set e concerti.

Read this article also in English and German.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

Le pizzerie presenti all’evento

All’evento dedicato all’alimento simbolo dell’italianità saranno presenti alcuni tra i migliori mastri pizzaioli di Berlino. Il più grande festival della pizza della Germania vedrà come protagoniste: Capvin, Cheers Kiez Pizza, Gemello Vegan Pizza, L’Antica Pizzeria Da Michele, Lovebirds, Mangiare Berlin, NEA 1889, Prometeo, Spaccanapoli Nr. 12 e W Pizza. Sarà una bellissima occasione per gli amanti della pizza di valutare la propria pizza preferita della città.

Tutte le pizzerie partecipanti useranno i medesimi forni, i Koda 16 dell’azienda Ooni, pensati per un uso domestico ma perfetti anche per i migliori pizzaioli della città. Inoltre, ci sarà un contest Instagram che premierà con un forno Ooni la foto più originale.

Se dopo la pizza avrete voglia di qualcosa di dolce non vi preoccupate: Kuchen von Gaia sarà presente con il suo trailer e offrirà i suoi buonissimi cannoli, bigné e tiramisù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

L’offerta delle pizze al festival

Proprio come accade nei festival di pizza a Napoli, tutte le pizzerie offriranno sia la margherita che la marinara a un prezzo fisso, rispettivamente 8 e 7 . Oltre ai due classici della tradizione, ogni stand avrà la possibilità di offrire due pizze speciali, una con la carne e una vegetariana o vegana, a prezzo libero. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

Impara a fare la tua pizza con Make Pizza Academy

Per coloro che sono interessati, durante il Pizza Street Festival ci sarà uno spazio in cui ognuno potrà preparare la propria pizza grazie al workshop di Make Pizza Academy. Inoltre, i partecipanti potranno beneficiare di un buono sconto del 15% sull’acquisto di un forno Ooni e riceveranno una t-shirt in omaggio. Sarà possibile registrarsi per il workshop solo sul posto durante l’evento.

I cocktail speciali e altri partner

Accattivante è anche l’offerta dei cocktail speciali che saranno presenti all’evento: drink a base di Limoncello di Capri, Sambuca Molinari e Amaro Montenegro saranno l’ottimo co-protagonista della manifestazione: Capri Tonic e Capri Spritz (cocktail a base di Limoncello di Capri), Molinari Mule (a base di Sambuca Molinari), Montenegroni e Montetonic (a base di Montenegro). Altri partner dell’evento sono Mammafiore e Pomodoro. Come già citato, l’evento è patrocinato dal Comune di Napoli.

Accompagnamento musicale durante il festival

In un evento del genere non poteva ovviamente mancare della buona musica italiana! Per questo True Italian ha pensato ad un programma ricco di dj e musica dal vivo italiana. Sabato alle 18 ci sarà un concerto live della eccezionale band italo-berlinese Daiana Lou. Prima e dopo il concerto Gio di Sera selezionerà musica pop e dance italiana. Domenica invece sarà la volta degli Italo Beats di Dj Barox.

True Italian Pizza Street Festival

Quando: sabato 16 e domenica 17 luglio dalle 11 alle 22

Dove: Jules B-Part (parco di Gleisdreieck), Luckenwalder Str. 6b, 10963 Berlin

Ingresso: costo 3 € (gratuito per i bambini sotto i 12 anni)

Evento Facebook

Pizzerie partecipanti:

Capvin

Cheers Kiez Pizza

Gemello Vegan Pizza

L’Antica Pizzeria Da Michele

Lovebirds Contemporary Pizza

Mangiare Berlin

NEA 1889

Prometeo

Spaccanapoli Nr. 12

W Pizza

Music Line-Up

Sabato:
h 11-14: Dj Zeus
h 14-18: Dj Gio di Sera
h 18-19:30: concerto live dei Daiana Lou
h 19:30-22: Dj Gio di Sera

Domenica:
h 11-15:30: Dj Zeus
h 15:30-22: Dj Barox

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter