Auto polizia, incidente stradale

4 giovani scappano in auto dalla polizia, pauroso incidente a Berlino

Auto in fuga dalla polizia si schianta contro un muro a Berlino nord: gravemente feriti i quattro passeggeri di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

È avvenuto nel quartiere di Reinickendorf il grave incidente stradale che vede protagonisti quattro giovani berlinesi. Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 luglio, un’auto modello Ford nera si è schiantata contro il muro di una scuola su Waidmannsluster Damm, dopo che il conducente aveva perso il controllo della vettura a causa della velocità elevata del mezzo. Stando alla ricostruzione degli eventi, alla vista del segnale di stop imposto dalla polizia stradale il diciottenne alla guida avrebbe dato gas in direzione Dianastraße, disobbedendo all’ordine degli ufficiali. Alla curva l’auto era uscita dalla corsia stradale e aveva investito un albero. La vettura era poi slittata a sinistra colpendo dapprima un furgone e, infine, scontrandosi violentemente contro il muro.

La ricostruzione delle dinamiche: il conducente non era provvisto di patente.

Oltre al giovane alla guida, anche gli altri passeggeri di 14, 16 e 18 anni hanno riportato gravi contusioni al busto e alle spalle. Di questi, il più giovane presenta anche un forte trauma cranico. A seguito dell’incidente, la polizia ha immediatamente avvisato i soccorsi, e gli infortunati sono stati trasportati d’urgenza alla clinica più vicina. Secondo i poliziotti, i quattro giovani a bordo della Ford avrebbero tenuto un atteggiamento sospetto. Per questo motivo gli ufficiali avevano imposto loro lo stop per il controllo della vettura. Le prime indagini hanno rivelato che il diciottenne alla guida non aveva una patente; la Ford era inoltre dotata di una targa rubata e sprovvista di un’assicurazione idonea.

Un altro incidente stradale nello stesso quartiere di Berlino.

Sempre a Reinickendorf, poche settimane fa si era verificato un altro incidente stradale all’incrocio con Aroser Allee. L’episodio riguardava un uomo sui 60 anni alla guida di una Toyota e sua moglie seduta sul posto accanto. Secondo gli sfortunati passeggeri, i freni della vettura avevano iniziato a manifestare cenni di malfunzionamento senza preavviso, fino allo scontro inevitabile. Fortunatamente, l’impatto aveva permesso l’attivazione degli airbag, per cui i coniugi non hanno riportato gravi lesioni.

 

Leggi anche: Berlino è ormai piena di auto.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

In copertina: Foto di Rico Löb da Pixabay