Zero Waste, il grandissimo festival di Berlino per chi odia gli sprechi e ama la sostenibilità

Dal 17 al 19 settembre al Malzfabrik torna per la sua seconda edizione lo “Zero Waste Berlin Festival”, evento incentrato su rifiuti zero, economia circolare e sostenibilità 

L’edizione 2021 si focalizzerà sui temi dello spreco alimentare, della moda sostenibile, delle città e tecnologie Verdi, la cura di sè e della ricerca di uno stile di vita più ecologico. Per ognuna di queste macro-categorie, sarà possibile partecipare a workshops specifici, informarsi presso aree interattive e consultare dettagliati espositori. Come recitano le locandine del festiva: “Naturalmente, avremo cibo delizioso, arte meravigliosa, un mercato ecosostenibile, eccellenti relatori e opportunità di networking con tutti voi, persone meravigliose in cerca di cambiamenti positivi!”

Biglietti e informazioni pratiche

Il festival si rivolge ad appassionati di sostenibilità, professionisti del settore ed imprenditori che vogliano migliorare l’ecosostenibilità della propria produzione. Sono conseguentemente disponibili diverse tipologie di biglietto.

  • Il biglietto ordinario, per tutti coloro che sono interessati alla sostenibilità, dà accesso a tutte le aree del festival: l’area degli espositori, il mercato, i laboratori, la Città Circolare, l’area di apprendimento, le conferenze e l’area dell’arte. É possibile selezionare una fascia oraria mattutina o serale ma esiste anche un biglietto giornaliero.
  • Il biglietto professionale, per imprenditori ed esperti sostenibili, dà accesso anche ad un fitto programma di conferenze professionali con relatori internazionali, area di networking e conferenze di esperti sulla sostenibilità.
  • Il biglietto digitale, infine, permette di ascoltare tutti i relatori del festival direttamente da casa, in qualunque parte del mondo. Tutte le conferenze specializzate del festival saranno infatti condivise in diretta da Berlino.

Tutte le lezioni e workshops saranno tenuti in tedesco e inglese. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare le relative pagine Instagram e Facebook. Vi lasciamo infine con il video introduttivo dello Zero Waste Berlin Festival 2021.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Zero Waste Berlin Festival Screenshot da YouTube