Il sito per calcolare quando si dovrebbe ricevere il vaccino in Germania

Quando potrò fare il vaccino? Da oggi esiste un sito web con un calcolatore in grado di fornire la risposta a questa domanda.

Il vaccino sarà la via d’uscita dalla pandemia. I primi vaccini contro il COVID-19, sviluppati da Pfizer, sono disponibili in Germania dalla fine dello scorso anno. L’obiettivo è che tutti coloro che vogliono essere vaccinati ricevano una prima dose entro la fine di settembre. Per sapere quando si potrà indicativamente sottoporsi al vaccino si può usare. questa pagina del sito Omnicalculator. Inserendo i propri dati personali verrà indicato un lasso di tempo durante il quale si pensa che si potrà ricevere la prima dose. Il sito si basa sulla lista di priorità al vaccino pubblicata dal governo tedesco. Per controllare lo stato attuale del numero di vaccinazioni in Germania si può invece controllare direttamente sul sito “Zusammen gegen Corona“.

Abbiamo tradotto passo per passo ogni domanda per scoprire quando potrete ricevere il vaccino

(Wer sind Sie?) Chi sei?
(Alter) età
(Prekäre Arbeits- und/oder Lebensbedingungen?) Condizioni di lavoro e/o di vita precarie?

(Beruf) lavoro
(Sind Sie berufstätig?) Hai un lavoro?

(Sind Sie Bewohnerin von oder tätig in:) Sei un residente o lavori in:
(Senioren- und Altenpflegeheimen?) Casa per anziani?
(Stationären Pflegeheimen?) Casa di cura?

(Vorerkrankungen) Condizioni preesistenti
(Haben Sie eine der Vorerkrankungen auf dieser Liste oder sind Sie eine enge Kontaktperson von jemandem pflegebedürftigen, der eine von diese Vorerkrankungen hat?)

Soffri di una delle seguenti condizioni preesistenti o sei in stretto contatto con qualcuno che ha bisogno di cure e che ha una di queste condizioni preesistenti?

(Sind sie enge Kontaktperson von:) Sei in stretto contatto con:

(Pflegebedürftigen über 70-Jährigen?) Persone che necessitano assistenza di età superiore ai 70 anni?
(Pflegebedürftigen über 60-Jährigen?) Beneficiari di assistenza di età superiore ai 60 anni?
(Personen nach Organtransplantation?) Persone che hanno subito un trapianto di organi?
(Schwangeren?) Donne incinte?

Per esempio, il risultato di una persona di 23 anni che non soffre di nessuna patologia e non ha contatti con persone a rischio è:

In base al profilo personale, ci sono da 19.386.198 a 39.990.768 persone davanti in fila per una vaccinazione COVID a livello nazionale. Con un tasso di vaccinazione di 2.666.769 a settimana e un tasso di disponibilità alla vaccinazione del 59%, ci si può aspettare di ricevere la prima dose di vaccinazione dal 29/05/2021 al 14/09/2021. Si dovrebbe poi ricevere la seconda dose di vaccino dal 19/6/2021 al 5/10/2021.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto di copertina: ©pixabay