Mercatino https://pixabay.com/it/photos/shopping-estate-seconda-mano-2181584/

A Berlino un mercatino delle pulci a ritmo di Hip-Hop

Da non perdere il rinomato mercatino delle pulci Hip Hop Flohmarkt presso Charlie’s Beach. L’evento si terrà domenica 19 settembre e con Berlino Magazine potrai ricevere due biglietti!

Domenica 19 settembre si terrà il mercatino delle pulci Hip Hop Flohmarkt Berlin presso il Charlie’s Beach – Am Checkpoint Charlie. L’evento si svolgerà dalle 12.00 alle 18.00. Non perdere l’occasione per fare affari. Rovistando tra le bancarelle potrai trovare rare scarpe da ginnastica, vecchi vinili, felpe e berretti. Il tutto a prezzi bassi e convenienti. Per l’evento è stato allestito anche uno spazio per per i più piccoli. La giornata si concluderà a ritmo di hip hop offerto dai Dj e potrai rinfrescarti al bar, riempiendo anche lo stomaco nell’area dedicata al cibo. Berlino Magazine mette in palio due biglietti. Per ottenerli ti basta seguire tre semplici passi.

  1. Seguire il nostro canale Instagram
  2. Taggare un amico nei commenti
  3. Condividere il post nella tua storia Instagram taggandoci @Berlinomagazine

Flohmarkt, l’importanza della moda etica

Dietro alla creazione dei vestiti si nasconde un mondo di sprechi e di inquinamento. L’industria della moda – in particolare quella della fast fashion – consuma oltre 79mila miliardi di litri d’acqua, produce 92 milioni di tonnellate di rifiuti ed è responsabile dell’8-10% delle emissioni globali di CO2.Da anni gli abiti usati e le produzioni sostenibili guidano il trend della moda circolare. Secondo il Circular fashion Report 2020 il mercato della moda circolare ha un valore potenziale di 5mila miliardi di dollari, ovvero il 63% in più dell’industria della moda tradizionale. Ad interessarsi maggiormente a questo tipo di mercato pare essere la Generazione Z, ovvero i nati tra il 1995 e il 2010. Berlino si fa promotrice di un atteggiamento più responsabile verso il settore della moda e dell’abbigliamento. Nella città è facile avvertire un certo amore verso il vintage e la voglia di ricercare qualcosa di particolare, ma soprattutto originale. La capitale tedesca si presta così come il luogo ideale per tutti quegli amanti del vintage e dell’usato. Tra mercatini delle pulci e negozi di abbigliamento di seconda mano è possibile fare dei veri e propri affari.

 

19 settembre 2021

Hip Hop Flohmarkt Berlin presso il Charlie’s Beach – Am Checkpoint Charlie

Dalle 12.00 alle 18.00

 

In copertina: immagine da Pixabay di coachmetpassie  

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter