Gli eventi da non perdere a Berlino dal 9 al 15 agosto 2021. La guida giorno per giorno

Giorno per giorno i maggiori eventi che si terranno a Berlino nella seconda settimana di agosto, dal 9 al 15.

Con il graduale allentamento delle restrizioni introdotto già da luglio Berlino, finalmente, ricomincia lentamente a vivere offrendo una serie di eventi. Di seguito la lista di quelli più interessanti – mostre, concerti, Dj set, festival gastronomici e rassegne cinematografiche – che si terranno nella capitale nel prima settimana di agosto, dal 2 all’8. A questo link, invece, la guida per tutto il mese di agosto.

Lunedì 9

Prima serata delle Berlin Vaccination Nights all’Arena di Treptow. Nel corso dell’evento sarà possibile ottenere un vaccino Biontech gratuitamente, mentre si assiste alle esibizioni di Dj di fama internazionale. Le vaccinazioni avverranno dalle 20:00 fino a mezzanotte e non è necessario essere registrati nella città di Berlino. Chi lo desidera, può prenotare un appuntamento online, altrimenti ci si potrà vaccinare anche senza appuntamento.

Al Süss War Gestern l’evento Süsser Montag in cui si esibirà Akira.

Al Franzz Club il concerto della band metal Combichrist. Biglietti disponibili a questo link.

Martedì 10

Alla Columbiahalle il concerto della storica band berlinese Karat, fondata nella parte Est della città nel 1975. Biglietti disponibili a questo link.

Al Mein Haus Am See l’evento The Unknown con Spannung_Loesung. Maggiori informazioni a questo link.

Mercoledì 11

Seconda serata delle Berlin Vaccination Nights all’Arena di Treptow. Nel corso dell’evento sarà possibile ottenere un vaccino Biontech gratuitamente, mentre si assiste alle esibizioni di Dj di fama internazionale. Le vaccinazioni avverranno dalle 20:00 fino a mezzanotte e non è necessario essere registrati nella città di Berlino. Chi lo desidera, può prenotare un appuntamento online, altrimenti ci si potrà vaccinare anche senza appuntamento.

Al ://about blank l’evento ICH BRAUCHE EINE GENIE #15 una serata dedicata al pensiero femminista. Biglietti disponibili a questo link.

Al Minimal Bar l’evento Mittendrin con Simonok. Tutte le informazioni a questo link.

Giovedì 12

Al club ÆDEN si esibirà Nina Chuba. Maggiori informazioni a questo link.

Alla Funkhaus Julien Bracht presenterà il nuovo album Now Forever One. Più informazioni a questo link.

All’Insomnia l’evento Hedomanie: An Adult Playground con Concrete Panther, Dr Double U e Alxj. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 13

Terza e utlima serata delle Berlin Vaccination Nights all’Arena di Treptow. Nel corso dell’evento sarà possibile ottenere un vaccino Biontech gratuitamente, mentre si assiste alle esibizioni di Dj di fama internazionale. Le vaccinazioni avverranno dalle 20:00 fino a mezzanotte e non è necessario essere registrati nella città di Berlino. Chi lo desidera, può prenotare un appuntamento online, altrimenti ci si potrà vaccinare anche senza appuntamento.

Dalle 18:00, per 24 ore, al cinema Babylon verranno proiettati alcuni dei migliori film di fantascienza della storia del cinema come Terminator, Essi Vivono e Fuga da New York. Biglietti disponibili a questo link.

All’AVA Club l’evento Borderless Pres. Berlin X Ecuador /Open Air con Pedro Aguirre, Fidel Eljuri, ChicaizaKim Bruun. Maggiori informazioni a questo link.

Sabato 14

Al Deus Temple l’evento Cocoon in cui si potrà ballare con il famosissimo Dj Sven Väth. Maggiori informazioni a questo link.

Al Köpi in Köpenicker Str. 137, l’evento Punk Soiree im AGH tutto dedicato alla musica punk.

Per gli appassionati di gare automobilistiche all’interno dell’ex-aeroporto di Tempelhof si svolgerà la gara di Formula E Formel E Berlin E-Prix. Biglietti disponibili a questo link.

Al Gestrandet An Der Jannowitzbrücke l’evento gratuito Jean Yann Open Air con le esibizioni di Tender Skin, Ted Warehouse, Kaiser66, ANouch, Robert Owens e Mad Shivers. Maggiori informazioni a questo link.

L’ Humboldthain Club ospiterà l’evento Open Air_ Nadir Garten con Power Suff Girls, Hanna Baertig e Salomon. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 15

Al Festsaal Kreuzberg si svolgerà, a partire dalle 12:00, il Japanmarkt, mercatino tutto dedicato al Paese del Sol Levante. Maggiori informazioni a questo link.

Al Suicide Club si svolgerà l’evento Adam X – 50th Birthday Bash con le performance di Adam X, DJ T-1000, Henning Baer, Maedon e Wittes. Maggiori informazioni a questo link.

Mostre, festival musicali e cinematografici, eventi gastronomici

Continua, fino al 15 agosto, l’interessantissima retrospettiva personale di Yayoi Kusama al Gropius Bau in Niederkirchnerstraße nel quartiere di Kreuzberg. Biglietti acquistabili a questo link.

All’Hamburger Bahnhof continua per tutto il mese di agosto la retrospettiva Von der Sprache aus dedicata all’artista tedesco Joseph Beuys in occasione del centanario della sua nascita. A questo link tutte le informazioni.

Alla Gemäldegalerie l’interessante mostra The Late Gothic Era: The Birth of Modernity tutta dedicata a uno dei movimenti artistici più affascinanti: il gotico. Biglietti acquistabili a questo link.

Al Neues Museum continua la mostra Sardegna, Isola Megalitica che racconta il passato preistorico della regione italiana. Qui tutte le informazioni per visitarla.

Prosegue, per tutto il mese di agosto, anche la mostra Picasso & Les Femmes d’Alger al museo Berggruen. Tutte le informazioni a questo link.

Allo Station Berlin (Gleisdreieck), in Luckenwalder Str. 4-6, continua la mostra The Mystery of Banksy – A Genius Mind, in cui sono decine di opere dell’artista contemporaneo più misterioso del mondo: Banksy. A questo link tutte le informazioni.

Sempre allo Station, fino al 29 agosto, potete visitare la mostra interattiva Van Gogh – The Immersive Experience dedicata al pittore olandese. A questo link tutte le informazioni.

Fino all’11 agosto, allo Sputnik Kino si svolgerà la 14esima edizione del British Shorts Film Festival. Maggiori informazioni a questo link.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter