Gli eventi da non perdere a Berlino a settembre 2021. La guida giorno per giorno

Anche nel mese di settembre numerosi saranno gli eventi a Berlino

Con il graduale allentamento delle restrizioni introdotto già da luglio Berlino, finalmente, ricomincia lentamente a vivere offrendo una serie di eventi. Di seguito la lista di quelli più interessanti – mostre, concerti, Dj set, festival gastronomici e rassegne cinematografiche – che si terranno nella capitale nel mese di settembre 2021.

Mostre, festival musicali e cinematografici, eventi gastronomici che si terranno nel mese di settembre 2021 a Berlino

Dal 9 al 15 settembre torna a Berlino la True Italian Pizza Week dopo una prima edizione di successo nel 2020. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui

Sarà tutta dedicata all’artista Alexander Calder la mostra Minimal/Maximal all’interno della Neue Nationalgaleria aperta da pochi giorni dopo una chiusura di 6 anni. La mostra analizza la relazione unica tra dimensione, scala e spazialità nelle opere dell’artista, contrapponendo le sue forma organiche alla rigorosa geometria dell’edificio della Neues Nationalgalerie progettato dal Ludwig Mies van der Rohe. La mostra durerà fino al 13 febbraio 2022. A questo link tutti i dettagli.

Fino al 19 settembre la mostra Diversity United, nell’ex aeroporto del Tempelhof, fornisce un quadro sull’atmosfera artistica dell’Europa contemporanea. L’esposizione riunisce pittura, scultura, video, nuovi media, fotografia, installazioni, disegni e oggetti d’arte di circa 90 giovani artisti, provenienti da 34 paesi.

Torna, dal 3 al 12 settembre, la nuova, attesissima, edizione del Festival of Lights che illuminerà la capitale, con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali. Ogni giorno, tra le 20:21 e le 24:00, in oltre 70 location distribuite su tutta l’area della città, si potranno ammirare delle opere di light art uniche e suggestive. Le installazioni luminose saranno presenti sui monumenti simbolo della città, come la Porta di Brandeburgo, il Castello di Charlottenburg e la Torre della Televisione, ma anche in luoghi più  nascosti di Berlino.

Alla Gemäldegalerie continua, per tutto il mese di settembre, l’interessante mostra The Late Gothic Era: The Birth of Modernity, interamente dedicata a uno dei movimenti artistici più affascinanti: il gotico. Con circa 130 oggetti, tra cui importanti prestiti e opere chiave delle collezioni dello Staatliche Museen zu Berlin, la mostra  alterna vari generi artistici e media, rivelando tutta l’ampiezza delle innovazioni mediatiche del XV secolo e dell’era tardo gotica. Biglietti acquistabili a questo link.

Fino al 30 settembre al Neues Museum continua la mostra Sardegna, Isola Megalitica che racconta il passato preistorico della regione italiana. La mostra presenta diversi oggetti rinvenuti nelle zone dei nuraghi e vanta importanti reperti provenienti dai musei archeologici di Cagliari, Nuoro e Sassari. Tra i punti forti della mostra spicca una monumentale statua in arenaria dei Giganti di Mont’e Prama, alta 1.90 metri e dal peso di 300 kg.

Continua per tutto il mese di settembre, alla Topografia del Terrore, la mostra in memoria di Fritz Bauer, il procuratore distrettuale che perseguì i crimini nazisti e svolse un ruolo decisivo nella cattura di Adolf Eichmann.

Fin o al 27 settembre, alla Daimler Contemporary Gallery, una rassegna tutta al femminile, dedicata alle più importanti protagoniste della cultura del XX e XXI secolo. La mostra 31:Women presenta al pubblico le opere di circa 60 donne che hanno plasmato il loro tempo: artiste, autrici, galleriste, collezioniste d’arte, editrici e  designer di 11 diverse nazionalità.  Dalle opere del Bauhaus e della tradizione dell’arte concreta, fino ai movimenti europei e americani come Zero e Minimalism, la mostra riunisce le prime tendenze femministe e le prospettive globali dell’arte contemporanea in costellazioni sorprendenti e allestimenti tematici.

Fino al 3 settembre – all’Haubentaucher nel quartiere di Friedrichshain – si svolgerà la terza edizione del festival della fotografia Berlin Photo Week.

Il 4 e 5 settembre, nel quartiere di Wedding, arriva la KUNST Nacht & Tag. Saranno aperti al pubblico ben 28 atelier e saranno coinvolti ben 3 collettivi di artisti. L’evento prevede visite guidate, concerti, esibizioni di arte performativa e installazioni multimediali.

Dal 3 al 12 settembre, in varie location berlinesi, si svolgera la Berlin Beer Week, rassegna interamente dedicata alla birra. All’interno del festival verranno proposti anche numerosi concerti e dj set. A questo link tutte le informazioni.

Mercoledì 1 settembre

La band britannica dark wave Linea Aspera si esibirà al Berghain, insieme a Mitra Mitra e Dj Hanzel. Maggiori informazioni a questo link.

Per gli amanti del blues all’ART Stalker si esibira il gruppo The Franzgang. Biglietti disponibili a questo link.

Sarà invece tutta dedicata alla musica rap e hip-hop l’evento Rap An Der Plötze Jam Session che si svolgerà al Mellowpark. Tutte le informazioni a questo link.

Alla Kaiser-Wilhelm-Gedächtnis-Kirche l’ultima serata del festival di musica sperimentale Aggregate con le esibizioni di Jessica Ekomane e Rrose. Qui tutte le informazioni.

Alla Große Saal della Konzerthaus una serata dedicata alla musica del compositore italiano Gaetano Donizetti. I biglietti si possono acquistare a questo link.

Giovedì 2 settembre

Per gli amanti di William Shakespeare al Globe Berlin andrà in scena, in lingua inglese, uno dei capolavori del drammaturgo britannico: Romeo e Giulietta. Biglietti disponibili a questo link.

Il gruppo di rock psichedelico inglese The Underground Youth salirà sul palco dell’Astra Kulturhaus. Tutte le informazioni a questo link.

Al Sage Beach l’evento BRO Spreestunde con una ricca lineup che comprende Supersonic, City Lock, Timeless Sound, Mystic Roots, Lou Large e molti altri. Qui tutte le informazioni.

All’ Ufa Fabrik si esibiranno Jan Plewka e Marco Schmedtje. Biglietti disponibili a questo link.

Al Club der Visionaere l’evento Meltdown con i Dj set di Diego Krause, Nick Beringer, BeleeJean, Maik Yells e David Delgado. Maggiori informazioni a questo link.

Al Theater im Keller ci sarà lo spettacolo di Drag Queen Travestie im Kiez. Biglietti disponibili a questo link.

Venerdì 3 settembre

Nella suggestiva cornice del Giardino Botanico di Berlino ultimo appuntamento con la Botanische Nacht. Tutte le informazioni a questo link.

Sul palco del Wild at Heart salirà la band di Southern Rock americana Robert Jon & The Wreck. Dopo il concerto si potrà continuare a ballare con il Dj set di Burnout. Biglietti disponibili a questo link.

Al Suicide Club l’evento Brvtalist Open Air con le esibizioni di Chlär, madwoman, MOIA, Melanie Havens, Alis. e The Brvtalist . Maggiori informazioni a questo link.

All’ÆDEN la serata 12 Years of Inverted Audio con Gigi FM, Vivian Koch, DJ Heartbreak e Jesse G. Qui tutte le informazioni.

Al Ritter Butzke la serata Mollono.Bass at Kulturgarten con i Dj set di Mollono.Bass e Stephan Zovsky. A questo link tutte le informazioni.

Al Freiluftkino Friedrichshain verrà proiettato (in lingua originale) Nomadland, diretto da Chloé Zhao, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e del premio Oscar come Miglior Film. A questo link tutti i dettagli.

Sabato 4 settembre

All’ Insel Lindwerder l’evento A Tribe Called Kotori: The Psychedelic Island Feast con l’esibizione di Oliver Koletzki, Mira, KMLN, Martha van Straaten, Sam Shure ed Elif. Tutte le informazioni a questo link.

All’Anomalie Art club la serata Ismus con una ricca line up che comprende Shlømo, Trym, Viscerale, MrD e Alva.DE. Maggiori informazioni a questo link.

All’Arena di Treptow una serata tutta alla musica anni ’90, il Mega 90er Rave. Tutte le informazioni a questo link.

Il gruppo folk-country The BossHoss si esibirà sul palco del Sommergarten – Messe Berlin. Biglietti disponibili a questo link.

L’ensemble russo-tedesco Skazka Orchestra suonerà sul palco del Festsaal Kreuzberg. Biglietti disponibili a questo link.

Il rapper Chris Webby si esibirà allo storico SO36. Biglietti disponibili a questo link.

Al Süss War Gestern l’evento intitolato We Are Freaks Showcase con Dennis Beutler, Elternhouse, GiddiBangBang e Phineo. Maggiori informazioni a questo link.

Il gruppo rock’n’roll/swing Ray Collins Hot Club salirà sul palco del Hole44. Biglietti disponibili a questo link.

Domenica 5 settembre

Al Suicide Club la serata Stimulation con Brutalismus 3000, D. Carbone, DJ Dripcore, Evil Dust e Human Experiments. Maggiori informazioni a questo link.

Il musicista Max Giesinger si esibirà al Rennbahn Hoppegarten. Biglietti disponibili a questo link.

AL Sounds Garten l’evento Warning Gartenparty con i dj set di sweet6teen, DJ Fuckoff, JCow LIVE e Jotel California. A questo link tutti i dettagli.

All’Osthafen grande open air party con Felix Kröcher, ASYS, Tanith, Daniel Boon, Basstronauten e Diana May. Tutte le informazioni a questo link.

Lunedì 6 settembre

Al Vollgutlanger l’evento CTM 2021: Ventrilogues Spatial Sound Exhibition con una ricchissima line up che comprende, tra gli altri Mouse On Mars, Louis Chude-Sokei, Soundwalk Collective, Charlotte Gainsbourg, AtomTM, Lyra Pramuk e Paul B. Preciado. Tutte le informazioni a questo link.

All’interno della rassegna di musica classica Musikfest Berlin si esibirà l’ Orchestre des Champs-Élysées sul palco della Großer Saal della Philharmonie. Biglietti disponibili a questo link.

Al Freiluftkino Friedrichshain verrà proiettato la pellicola cult Cabaret (1972) diretta da Bob Fosse con Liza Minnelli. Maggiori informazioni a questo link.

Martedì 7 settembre

Gli inglesi GoGo Penguin si esibiranno sul palco del Festsaal Kreuzberg. Biglietti disponibili a questo link.

All’interno della rassegna di musica classica Musikfest Berlin si esibirà la London Symphony Orchestra sul palco della Großer Saal della Philharmonie. Biglietti disponibili a questo link.

La band berlinese post punk Kala Brisella suonerà alla Kesselhaus all’interno della Kulturbrauerei. Biglietti disponibili a questo link.

Al Mein Haus Am See l’evento The Unknow in cui si esibirà MADmoiselle. Maggiori informazioni a questo link.

Mercoledì 8 settembre

All’ÆDEN l’evento ELSI presents: Wonderland EP con le performance di Nathan Melja, B2B, Flørist e DJ Fart in the Club. Tutte le informazioni a questo link.

Al Mellowpark una serata dedicata alla musica rap e hip hop con l’esibizione di Amewu e Kana & Mavie. Biglietti disponibili a a questo link.

Giovedì 9 settembre

Primo giorno della True Italian Pizza Week. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui

Gentleman, star tedesca della musica reggae, salirà sul palco dello Strandkorb Open Air. Biglietti disponibili a questo link.

Alla Kaiser-Wilhelm-Gedächtnis-Kirche la Berlin Orchestra suonerà brani di musica classica composti da Vivaldi, Bach, Händel e Mozart. Biglietti disponibili a questo link.

Al Club der Visionaere l’evento Picnic Records con i dj set di Anthea, Truly Madly, Ethel, Andy Luff e Herra. Maggiori informazioni a questo link.

All’Insomnia la serata Hedomanie: An Adult Playground VI con Luke Atom, Dr Double U, 
Annie O e 
Lxs. Tutte le informazioni a questo link.

Venerdì 10 settembre

Secondo giorno della True Italian Pizza Week. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui

Il gruppo norvegese Minor Majority porteranno il loro pop-folk acustico sul palco del Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.

Al Sage Beach l’evento Best of in cui si esibiranno RampueSascha Funke, Liesa e Marie Midori. Maggiori informazioni a questo link.

Il rapper tedesco Rhymin Simon suonerà all’Hole44. Biglietti disponibili a questo link.

Nello spazio all’aperto dell’AVA Club l’evento Borderless Pres. Berlin X Damascus in cui si esibiranno dj siriani e berlini tra cui  Yara Muhraz e Nuri. Tutte le informazioni a questo link.

La band indie rock Aloa Input suonerà al Zukunft am Ostkreuz. Biglietti disponibili a questo link.
Sabato 11 settembre
Terzo giorno della True Italian Pizza Week. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui
Il gruppo dark wave-post punk turco She Past Away si esibirà nel giardino esterno dell’Astra Kulturhaus. Ad aprire il concerto saranno i Mueran Humanos. Biglietti disponibili a questo link.
Al Fitzroy l’evento Fluff with Exael b2b con dj set di Exael, Sam Goku e Tarrou. Maggiori informazioni a questo link.
Il rapper statunitense Pigeon John si esibirà sul palco del Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.
Al Zentraler Festplatz ci sarà il Holi Festival of Colour. Biglietti disponibili a questo link.
Il gruppo trash metal tedesco Daily Insanity salirà sul palco della Slaughterhouse Berlin. Biglietti disponibili a questo link.
Al Void Club l’evento Magnetic Void Open Air con i dj set di Drauf & Dran DJ Team e Talisman. Maggiori informazioni a questo link. 
Domenica 12 settembre
Terzo giorno della True Italian Pizza Week. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui
Sir Tom Jones, leggendario cantante gallese, sarà il primo artista pop straniero a esibirsi nella suggestiva Waldbühne dopo lo stop dovuto alla pandemia. L’autore di famosissime hit come Delilah, Sex Bomb e It’s not Usual porterà al pubblico berlinese le canzoni del suo nuovo album Surrounded by Time oltre che una selezione dei suoi classici. Biglietti ancora disponibili a questo link.
Al gART.n l’evento Gardens Of Siam con le esibizioni di Dan Buri, Marvin Jam, MUKKIMIAU, Pshiuu e Riyoon. Maggiori informazioni a questo link.
Al Minimal Bar il consueto evento Manic Sunday con il dj set di Kat Kat Kat. Tutte le informazioni a questo link.
Lunedì 13 settembre
Quarto giorno della True Italian Pizza Week. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui
The Ramonas, tribute band dei Ramones tutta al femmile, proporrà le cover del leggendario gruppo punk americano sul palco del Cassiopeia. Biglietti disponibili a questo link.
Al Privatclub il musicista country americano Joashua Ray Walker. Biglietti disponibili a questo link.
Al Minimal Bar la consueta serata Manic Monday. Maggiori informazioni a questo link.
Martedì 14 settembre
Quinto giorno della True Italian Pizza Week. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui
La cantautrice – ed ex modella – italo-francese Carla Bruni si esibirà all’Admiralpalast. Biglietti disponibili a questo link.
Gli inglesi The Luka State porteranno il loro indie rock sul palco del Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.
Al Mein Haus am See l’evento The Unknown con il dj set di Club Amore. Maggiori informazioni a questo link.
Mercoledì 15 settembre
Ultimo giorno della True Italian Pizza Week. L’evento si svolgerà in contemporanea anche in altre 11 città tedesche: Colonia, FrancoforteMünster, Amburgo, LipsiaMannheim, NorimbergaMonacoDüsseldorfHannover, e Stoccarda. Saranno tante le pizzerie coinvolte, i condimenti e gli impasti scelti ma la formula sarà sempre la stessa: un’autentica pizza italiana a scelta tra due tipologie accompagnata da un Aperol Spritz al prezzo speciale di 12€. Ne abbiamo scritto più approfonditamente qui
Al FEZ Berlin l’evento Superbooth21 con moltissimi dj set tra cui: Pole, JakoJako, Maarten Vos, Bloody Mary, Carolina Eyck, Kitmun e Ain TheMachine X SBNH. Maggiori informazioni a questo link.
La band garage rock svedese Tribe Friday si esibirà sul palco del Badehaus. Biglietti disponibili a questo link.
Al Mellowpark una serata tutta dedicata alla musica rap e hip hop con il concerto di Waving The Guns & Kafvka. Biglietti disponibili a questo link.
Al Liebermann-Villa si esibirà l’artista di musica elettronica Marcel Dettmann. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 16 settembre

Il gruppo psychobilly tedesco Mad Sin suonerà nel giardino esterno dell’Astra Kulturhaus. Biglietti disponibili a questo link.
All’H13 Kulturpark l’evento Art I Dicction con una ricca line up che comprenderà: Dachgeschoss, 
Nowosad, Bazeja, 
 Wiebe Roose e 
Unerhört. Maggiori informazioni a questo link.
Allo Zenner la serata Musikgarten con Alley O, Nathalie Capello e Nikola. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 17 settembre
A Il Kino in Nansenstraße 22 ci sarà una proiezione gratuita del cortometraggio “Für eine Nacht”, prodotto da Kess Film. A seguire un breve incontro con la regista Silvia Cannarozzi, il produttore Giulio Baraldi e gli attori del film. Per poter partecipare è necessario prenotarsi a questa mail info@kessfim.com.
Al Deus Temple Bar la serata Wave con i djset di Fiedel, Ostgut, Kid Simius, Jirafa records, The Reason Y, Tryland, Marvin Hey e HEYDAY. Maggiori informazioni a questo link.

Allo Schinkel Pavillon il vernissage della mostra dedicata all’artista Hans Ruedi Giger famoso per aver creato la creatura del film di fantascienza Alien di Ridley Scott. Maggiori informazioni a questo link.

Il gruppo rock Heathen Apostles  – composto da alcuni ex membri del leggendario gruppo psychobilly The Cramps – si esibirà al Wild at Heart. Biglietti disponibili a questo link.
La band rock Wucan salirà sul palco dell’Astra Kulturahaus. Biglietti disponibili a questo link.
La cantante tedesca Ute Lemper si esibirà al Wintergarten. Biglietti disponibili a questo link.
Sabato 18 settembre
Il gruppo rockabilly dei Batmobile si esibirà al Lido. Biglietti disponibili a questo link.
Al Jugendschiff „ReMiLi“ la serata Depeche Mode: Jubiläumsparty Berlin tutta dedicata al gruppo britannico. Maggiori informazioni a questo link.
Al Münsterland Luxus l’evento Para//e/ con i dj set di DJ Hyperdrive, Synta, WLLKR e Buffalo in Crime. Maggiori informazioni a questo link. 
Al Wild at Heart suonerà il gruppo rock svedese Birthdat Girl. Biglietti disponibili a questo link.
Domenica 19 settembre
Al Sounds Garten l’evento di musica elettronica Small Talk Paradise Session II. Tutte le informazioni a questo link.
Allo ZK/U (Zentrum für Kunst und Urbanistik) la serata Picnic FM con i dj set di Lucy Railton, LINNÉA e mokeyanju. Maggiori informazioni a questo link.
Al Suicide Club l’evento Technoclub con il dj set di Partybear. Tutte le informazioni a questo link.
Al Wintergarten si esibirà la cantante tedesca Ute Lemper. Biglietti disponibili a questo link.
Lunedì 20 settembre
L’artista australiano Dub FX si esibirà sul palco dell’ASTRA Kulturhaus. Biglietti disponibili a questo link.
Al Minimal Bar la consueta serata di musica elettronica Manic.Monday. A questo link tutte le informazioni.
Martedì 21 settembre
Al Mein Haus am See l’evento dedicato alla musica elettronica The Unknown. Maggiori informazioni a questo link.
Il gruppo rock Amistat si esibirà al Privatclub. Biglietti disponibili a questo link.
Mercoledì 22 settembre
La cantautrice folk Dota Kehr si esibirà al Mehringhof-Theater. Biglietti disponibili a questo link.
L’artista alternativa Red Moon suonerà al Berghain. Biglietti disponibili a questo link.
Al Monster Ronson’s Ichiban Karaoke il dj set di DJ Gigola. Maggiori infromazioni a questo link.
Giovedì 23 settembre
Il gruppo ska-punk spagnolo Los Mierda salirà sul palco del Wild at Heart. Biglietti disponibili a questo link.
Al Club der Visionaere la serata Partisan con i dj set di Anthea, Fernando Costantini, Gianmarco Orsini, Otis e Oshana. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 24 settembre
Al Maschinenhaus in der Kulturbrauerei una serata tributo dedicata a David Bowie con il gruppo Heroes. Biglietti disponibili a questo link.

Al Sage Beach l’evento Old but Gold Ü30 Hip Hop Open Air tutto dedicato alla musica hip hop con le performance di: Van Tell, Nomi, Soulspy, Easy, Force e Raw D. Maggiori informazioni a questo link.

Sabato 25 settembre
La band country The Smokin 44s si esibirà al Wild at Heart. Biglietti disponibili a questo link.
Serata tutta dedicata alla musica jazz al Bildungs- und Kulturzentrum Peter Edel con l’evento Jazznacht. Biglietti disponibili a questo link.
Al Museumspark Rüdersdorf si terrà il Loom Festival con le performance di Alex Stein, Anna Reusch, Julian JeweilNastia, Thomas SchumacherTranscode, Victor Ruiz e Wehbba. Maggiori informazioni a questo link.
Al Sounds Garten ci sarà l’open air party Parenthesis x Tapes From The Crypt. Maggiori informazioni a questo link.
Domenica 26 settembre
I Bookends proporrano una serata di cover di Simon & Garfunkel all’ Ernst-Reuter-Saal im Rathaus Reinickendorf. Biglietti disponibili a questo link.
Al ://about blank l’evento Subverted x Sektgarten con djset di Nnamael, Linn Elisabet, OTHK, Fluid, hybral e Montgomery Gurns. Maggiori informazioni a questo link.
Sarah McCoy, artista jazz-soul, si esibirà al silent green Kulturquartier. Biglietti disponibili a questo link.
Al Birgit il djset di Aka Aka. Maggiori informazioni a questo link.
Lunedì 27 settembre
Al Minimal Bar consueto appuntamento con l’evento Manic.Monday. Tutte le informazioni a questo link.
Alla Kammermusiksaal della Philharmonie l’evento di musica classica Dieter Hallervorden begegnet Schostakowitsch. Biglietti disponibili a questo link.
Martedì 28 settembre
Il musicista jazz Phil Siemers si esibirà al Frannz Club. Biglietti disponibili a questo link.
Al Mein Haus am See la serata di musica elettronica The Unknown. Maggiori informazioni a questo link.
Il gruppo metal Brainstorm si esibirà al Bi Nuu. Biglietti disponibili a questo link.
Mercoledì 29 settembre
Il gruppo belga Hooverphonic si esibirà all’Heimathafen Neukölln. Biglietti disponibili a questo link.
Al Tempelhofer Feld i djset open air di Lakuti. Maggiori informazioni a questo link.
La band indie rock britannica Clock Opera salirà sul palco del Monarch. Tutte le informazioni a questo link.
Giovedì 30 settembre
Al teatro Volksbühne di Rosa-Luxemburg-Platz il concerto di Ale Hop & Jasmine Guffon. Maggiori informazioni a questo link.
All’Institut Francais di Berlino serata dedicata alla musica jazz con il concerto del Bill Frisell Tri. Biglietti disponibili a questo link. 
Serata tutta dedicata alla musica etnica africana allo Yaam con il gruppo Sauti Sol. Biglietti disponibili a questo link.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter