Gli eventi a Berlino da non perdere nella settimana dal 3 al 9 novembre 2021. La guida giorno per giorno

Anche questa settimana si svolgeranno numerosi eventi a Berlino. Di seguito la lista giorno per giorno, da mercoledì 3 a martedì 9 novembre

Moltissimi gli eventi a Berlino che si svolgeranno anche questa settimana, da mercoledì 3 a martedì 9 novembre. Dai numerosi concerti – tra cui quelli degli Alice Gift, della band indie The Sherlock e di Martin Barre, fondatore del leggendario gruppo inglese Jethro Tull – alle serate nei migliori club berlinesi in cui potrete ballare fino all’alba passando per gli eventi enogastronomici come il VeggieWorld dedicato al cibo vegetariano e vegano. A questo link potete leggere tutti gli eventi del mese a Berlino.

Eventi a Berlino dal 3 al 9 novembre: festival, rassegne, mostre, eventi gastronomici

Dal 6 al 7 novembre  – allo Station Berlin in Luckenwalder Straße – si svolgerà il festival gastronomico VeggieWorld Berlin 2021, tutto dedicato al cibo vegano. Tutte le informazioni a questo link.

Dall’1 al 10 novembre si svolgerà – in varie location – la Berlin Science Week con la partecipazione di più di 500 ospiti e con oltre 200 eventi. Lo scopo della Berlin Science Week è quello di favorire il dialogo tra il grande pubblico e il mondo della ricerca scientifica. Tutte le informazioni a questo link.

Dal 5 al 6 novembre, al cinema Babylon, la quinta edizione del Berlin Sci-Fi Filmfest rassegna dedicata al cinema fantascientifico in tutte le sue sfaccettature. Tutte le informazioni a questo link.

Dal 6 novembre fino al 18 dicembre alla BBA Gallery in Köpenicker Straße 96 la bellissima mostra dell’artista Susanne Piotter intitolata Currently under construction. A questo link tutte le informazioni.

Per tutto il mese di novembre potete visitare l’esposizione Berlin Global, presso l’Humboldt Forum, che mostra le connessioni che intercorrono tra la città di Berlino e il resto del mondo. Lo spazio espositivo, di 4000 metri quadri, è diviso in diverse aree tematiche: Rivoluzione, Spazio libero, Limiti, Intrattenimento, Guerra, Moda e Interconnessioni. Attraversando i diversi spazi espositivi i visitatori potranno esplorare l’essenza multiforme della città. I biglietti si possono trovare a questo link.

Fino al 12 dicembre – all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino – potete visitare la mostra IL CENTENARIO – FELLINI NEL MONDO  in onore dei cent’anni dalla nascita di Federico Fellini, questa esposizione ripercorre la storia del regista attraverso documenti d’epoca, disegni, fotografie e costumi di scena. L’esposizione raccoglie diversi materiali, presi da archivi pubblici e privati nonché da collezionisti di vario tipo. L’ingresso è gratuitoo, ma è richiesta l’iscrizione a questo link.

Federico Fellini - Disegni

Federico Fellini – Disegni

Per tutto il mese al Museum für Fotografie (Museo della Fotografia) di Berlino potrete visitare una grande mostra personale dedicata alla fotografa tedesca Ruth Walz.Per cinquant’anni Walz è stata strettamente legata alla Schaubühne berlinese, documentando le produzioni di registi del calibro di  Peter Stein, Klaus-Michael Grüber, Luc Bondy e Robert Wilson. In questa mostra personale, emerge tutta la maestria di Walz nel riuscire a cogliere il momento decisivo della rappresentazione teatrale. Potete trovare i biglietti a questo link.

Per tutto il mese all’interno dello Schikel Pavillion la mostra HR Giger e Mire Lee. In questa esposizione eclettica le sculture, i primi dipinti e i disegni del creatore di Alien HR Ginger, vengono messi in relazione con le opere cinetiche dell’artista Mire Lee. Il risultato è uno scenario allo stesso tempo seducente e distopico. Per tutte le informazioni potete consultare questo link.

La Alte Nationalgalerie dedica una mostra a Johann Erdmann Hummel (1786-1822), pittore tedesco a lungo trascurato nonostante la sua importanza storica. Basata su opere della collezione della Nationalgalerie, la mostra Magical Reflections permette al pubblico di riscoprire la pittura di Hummel, caratterizzata da un uso accurato delle luci e dei riflessi e da costruzioni a volte iperrealistiche. Un insieme di elementi che, grazie alla chiarezza grafica dell’esecuzione, anticipa movimenti come la Nuova oggettività. La mostra è visitabile fino al 20 febbraio. Potete trovare i biglietti a questo link

In occasione della Berlin Art Week, il Kupferstichkabinett (Museo delle stampe e dei disegni) ospita la prima retrospettiva a Berlino dei disgeni dell’artista Tomas Schmit. Inizialmente parte del gruppo europeo di performer Fluxus “actions”, Schmit si dedica poi al disegno su carta, mettendo in relazione l’atto del disegnare con l’arte pratica della performance. La mostra è visitabile fino al 9 gennaio 2022. A questo link tutte le informazioni.

La guida giorno per giorno degli eventi a Berlino nella settimana dal 3 al 9 novembre

Mercoledì 3 novembre

Gli Austra, band di musica elettronica originaria di Toronto, suonerà al Metropol. Maggiori informazioni a questo link.

Il rapper statunitense Lil Tjay salirà sul palco dell’Huxley’s Neue Welt. Biglietti disponibili a questo link.

All’ Admiralpalast lo spettacolo della compagnia di balletto nazionale della Georgia Sukhishvili. Biglietti disponibili a questo link.

Alla Philharmonie di Berlino una serata dedicata ai compositori di musica classica Johann Strauss e Johannes Brahms. Biglietti disponibili a questo link.

Al Crack Bellmer in Revaler Strasse l’evento Jurema Blätter con i dj set di Kotoe, Miss Kitchen, Caapi El Mesti e Bitteti. Maggiori informazioni a questo link.

Giovedì 4 novembre

La band franco-tedesca di noise pop Alice Gift si esibirà al Marie Antoinette presentando il nuovo album Alles ist Gift. Maggiori informazioni a questo link.

Al KitKat Club l’evento Allein im Kitkat Club con le performance di Metodi Hristov, Yetti Meißner, Lina & Gwen Wayne. Maggiori informazioni a questo link.

Al Golden Gate la serata Donnerdogge meets Lauter Records con le esibizioni di Tripmastaz, Najeh, Katy De Jesus e Alex Heide. Tutte le informazioni a questo link.

Il gruppo pop scozzese dei Deacon Blue si esibirà al Metropol. Biglietti disponibili a questo link.

I Fiddler’s Green, gruppo tedesco di folk irlandese, suonerà all’ So36. Biglietti disponibili a questo link.

La band indie rock The Sherlock salirà sul palco del Cassiopeia. Biglietti a questo link.

Venerdì 5 novembre

Il pianista Vladimir Mogilevsky suonerà i brani più famosi del compositore Fryderyk Chopin alla Kammermusiksaal della Philharmonie. Biglietti disponibili a questo link.

La leggendaria rockband dei Renft – nati nella DDR, poi sciolti dal regime dell’est e poi ricostituitesi dopo il crollo del Muro – si esibiranno al Müggelheim. Biglietti disponibili a questo link.

La band blues Tommy Castro & The Painkillers salirà sul palco del Quasimodo. Biglietti disponibili a questo link.

Il dj techno Fritz Kalkbrenner, fratello minore di Paul, suonerà all’ UFO im Velodrom. Biglietti disponibili a questo link.

Al Frannz Club la serata Rebel Yell – Love the 80s! tutta dedicata alla musica degli anni ’80. Maggiori informazioni a questo link.

Al Fitzroy l’evento Techno Traumcon i dj set di Exos, Loris D’Ettorre, Kobzev e SLATKO. Tutte le informazioni a questo link.

All’ÆDEN la serata Inverted Audio con le esibizioni di Rhyw, Gramrcy, Golden Medusa e Dj Heartbreak. Tutte le informazioni a questo link.

Sabato 6 novembre

Al Müggelheim una serata dedicata ai Led Zeppelin con la cover band Custard Pies. Biglietti disponibili a questo link.

Il cantante cubano Cimafunk salirà sul palco del Festsaal Kreuzberg. Biglietti disponibili a questo link.

Al Club Ost l’evento Temple Of Boom con Partiboi69, MCR-T, Altern-8 e DJ Mell G. Tutte le informazioni a questo link.

All’Anomalie Art Club la serata 6 Years Ismus con moltissimi artisti tra cui Bours?, Clouds e Gabber Eleganza. Maggiori informazioni a questo link.

Al Brixen l’evento Überall at Pornceptual: This Is Not A Sex Party con i dj set di Projekt Gestalten, Deepneue, Miss Immigration, Kyle Patrick, Thesis, Phoenix Chase Meares, Purrja e Reverso. Tutte le informazioni a questo link.

Al Trauma Bar und Kino la serata Vermillion con le esibizioni di Tears of Fire e Violence. Maggiori informazioni a questo link.

All’AVA Club l’evento Cntrl Brln con i dj set di Svetec, Ayako Mori, PETDuo, SlugoS e Zak McCoy. Biglietti disponibili a questo link.

Al Suicide Club la serata  Sonix.04 con le performance di Alekzandra, Giordano, IDA e Ryan James Ford. Tutte le informazioni a questo link. 

Al Void Club l’evento Restart to Rave con WTG Fdm Freax, PITCH Mad attak, SIMON HEIST Robotik crew, TYSOT Emphatek,  BRUTOX23 vs TIM OSKAR. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 7 novembre

Alla Philharmonie il coro e l’orchestra della Berliner Bach Akademie suonerà il Requiem composto da Wolfgang Amadeus Mozart. Biglietti disponibili a questo link.

Al Quasimodo suonerà Martin Barre, chitarrista ex membro e fondatore del gruppo progressive rock Jethro Tull. Biglietti disponibili a questo link.

Al Berghain la Klubnacht con Ben Klock, Dax J, Naty Seres, Nur Jaber, Steffi e Stephanie Sykes. Tutte le informazioni a questo link.

Lunedì 8 novembre

La pianista Maria-Magdalena Pitu-Jokisch suonerà un repertorio delle musiche più famose composte da Fryderyk Chopin alla Zitadelle Spandau. Biglietti disponibili a questo link.

Al KitKat Club il consueto appuntamento con la serata Electric Monday con i dj set di Robine, Q.uan, Ricardo Rodriguez e Frankie Flowerz. Tutte le informazioni a questo link.

La band metal britannica Our Hollow Our Home salirà sul palco del Cassiopeia. Prima di loro suoneranno For I Am King, Chuggaboom e Thecityisours. Biglietti disponibili a questo link.

Martedì 9 n0vembre

All’Admiralpalast una serata per gli amanti del jazz con l’esibizione della Wolfgang Haffner’s Dreamband. Biglietti disponibili a questo link.

Al Süss War Gestern la serata The Unknown con il dj set di Johnson Jr. Maggiori informazioni a questo link.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Eventi a Berlino  da Pixabay ©melancholiaphotography