https://www.youtube.com/watch?v=78OmCkGyeuE&feature=emb_logo

Germania, uomo attacca passanti con coltello, quattro feriti

Quattro persone sono state accoltellate da un uomo alla stazione ferroviaria di Francoforte

Lo scorso 26 Gennaio, quattro persone sono state ricoverate dopo aver subito un’aggressione da parte di un passante alla stazione ferroviaria di Francoforte. L’aggressore ha colpito i quattro passanti con un coltello. Al momento  non sono in pericolo di vita ma tre di loro hanno riportato gravi ferite. Alcuni testimoni hanno visto aggredire inizialmente un uomo di 40 anni che si trovava sdraiato sul marciapiede. Successivamente, l’aggressore si è scagliato su altri tre uomini di passaggio di 24, 40 e 78 anni. La polizia sta indagando su una possibile relazione tra l’aggressore e le vittime dell’accoltellamento. “Non è ancora chiaro se si conoscessero prima dell’aggressione o se vi è stato un litigio che ha scatenato tutto”, ha dichiarato un portavoce della polizia.

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni oculari l’aggressore si trovava sotto l’effetto di stupefacenti

Frankfurter Allgemeine ha riportato alcune dichiarazioni di testimoni oculari secondo cui il sospetto era sotto l’effetto di droghe e, apparentemente, ha attaccato i passanti senza una ragione apparente. Tuttavia, la polizia non ha ancora potuto confermare cosa motivasse l’aggressore o se fosse effettivamente drogato. Il quartiere della stazione di Francoforte è comunque un luogo noto per lo spaccio di droga e con un alto tasso di criminalità e prostituzione.

Le ultime indagini riguardo l’aggressore hanno confermato che fosse in cura presso un ospedale psichiatrico

Secondo le ultime indagini, l’aggressore era stato rilasciato dall’ospedale psichiatrico dove si trovava in cura solo tre settimane fa. Secondo le informazioni del FAZ, l’uomo era in cura da novembre dello scorso anno a causa di un “disturbo psicotico con sintomi di schizofrenia”. L’uomo è originario della Polonia e già in passato era stato accusato per il possesso di droga.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: screenshot da Youtube