Germania, proprietario di casa butta giù l’immobile con l’inquilino dentro

Nella cittadina tedesca di Gerolstein un proprietario ha demolito un immobile con inquilino all’interno

Lo scorso venerdì a Gerolstein, un uomo ha demolito parzialmente un immobile di sua proprietà con l’inquilino ancora all’interno. L’edificio è stato demolito dal proprietario attraverso un escavatore. La casa in questione è ora inabitabile in quanto in probabile pericolo di crollo. “L’inquilino era in casa in quel momento, ma fortunatamente non è rimasto ferito”, ha comunicato la polizia locale. Le autorità sono state contattate immediatamente dopo il crollo proprio dall’inquilino. Una foto riportata dalla polizia mostra la casa con il muro e un grosso buco nel tetto. Al momento gli agenti di polizia stanno indagando sull’incidente.

Secondo il sindaco di Gerolstein si tratterebbe di tentato omicidio

“Per me questo è chiaramente un tentato omicidio ed è così che dovrebbe essere considerato dalla magistratura”, ha dichiarato il sindaco di Gerolstein Alfred Mertes. Il sindaco ha poi riportato che il proprietario aveva già precedentemente avuto problemi con altri cittadini dopo aver acquistato la casa nel luglio 2020. Attualmente il padrone di casa non è stato sottoposto ad alcun interrogatorio da parte della polizia.

Al momento l’inquilino ha trovato una sistemazione provvisoria a casa di un conoscente

Secondo quanto riportato da Volksfreund, dopo l’incidente l’inquilino si è trasferito presso un conoscente. Il proprietario ha espresso la sua opinione in merito all’accaduto precisando di aver avvertito l’inquilino con largo anticipo dei lavori di scavo che avrebbe voluto svolgere. Erano, infatti, necessari dei lavori di ristrutturazione per le fondamenta della casa che apparentemente minacciavano già di crollare. Il proprietario ha poi aggiunto che l’inquilino non avrebbe dovuto rimanere in casa durante i lavori.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Demolizione Bild von Yinan Chen auf Pixabay