Germania, inaugurato primo supermercato completamente robotizzato

La catena di supermercati tedesca “tegut…” inaugura il primo mini-market automatizzato

La catena di supermercati tedesca “tegut…” ha introdotto il primo mini supermercato completamente robotizzato a Fulda, in Germania. Si tratta della prima sede delle quattro programmate per il 2021 in diverse aree del Paese. È stato creato con lo scopo di offrire un accesso semplificato ai generi alimentari per quelle persone che vivono nelle comunità più piccole come ad esempio i villaggi, campus universitari, terreni ospedalieri ecc.. Il mini-market vanta più di 950 beni di consumo quotidiani essenziali.

Il concept e il design interno

Il concept è stato denominato “tegut… teo” e vanta un design completamente sostenibile. Costruito in legno per consentirne la flessibilità, sopra di esso si innalza un tetto verde colmo di piante diverse. L’attenzione si posa sulle due grandi finestre rotonde che consentono alla luce naturale di entrare. Per accedere al mini supermercato, è necessaria la registrazione alla specifica applicazione che permette di non creare calca, selezionare i prodotti che si vogliono acquistare e pagare comodamente sia con le proprie carte di credito che con EC (simile ad una carta di debito).

La clientela è entusiasta

Le recensioni parlano chiaro: i clienti che hanno avuto la possibilità di visitare questo supermercato hanno lasciato ottime recensioni sul web affermando che una novità del genere era essenziale. Molti si sono detti entusiasti anche dei servizi offerti fuori dallo spazio, come la sezione di aiuto per ciclisti, lo scambio di libri e spazi dove poter lasciare il proprio cane. Inoltre, molti hanno sottolineato la qualità dei prodotti offerti, ritenendo perciò adeguati i prezzi non propriamente economici.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Schermata-2017-12-14-alle-07.43.44.png / ©Pixabay / CC0