berlino notte

Che outfit indossare per una serata ai casinò di Berlino

Qualche consiglio su come vestirsi se volete tentare la fortuna in un casinò di Berlino.

Sicuramente Berlino è una delle città europee, oltre che della Germania, più note, affascinanti e cosmopolite di tutti i territori UE. Meta turistica imprescindibile per chi si reca in Germania, assieme a città come Monaco di Baviera ad esempio, Berlino è nota per il suo stile di vita e la movida notturna tra i vari locali. Ecologica e green, lungo la vostra via incontrerete non poche biciclette, Berlino è una capitale europea da quasi quattro milioni di abitanti ed uno degli insediamenti urbani con più “attrazioni” per tutti i turisti che ricercano luoghi di cultura, di arte e di storia.

Qualche cenno storico

Va poi ricordato che, se questa città oggi ci appare in una determinata maniera, ciò è dovuto soprattutto agli ultimi avvenimenti storici che l’hanno rivoluzionata per sempre. Ricostruita mattone dopo mattone a partire dalle macerie dell’ultimo conflitto mondiale, venne divisa in due parti con il famoso Muro di Berlino facendo sì che venissero contrapposti due blocchi ideologici completamente diversi. Da una parte, quella conquistata dalle truppe americane, c’era la Repubblica Federale di Germania che abbracciava i nuovi stili di vita occidentali portati dalla globalizzazione mentre, dalla parte conquistata dall’Armata Rossa, vi era la Repubblica Democratica Tedesca che cercava di mantenere vivi gli ideali socialisti dell’URSS. Tutto questo, ovviamente, andò a finire nel novembre del 1989 con il crollo del Muro e l’unificazione della Germania intera che venne approvato ufficialmente l’anno successivo (1990). Pensate poi che, ancora adesso, si commerciano pezzi del famoso Muro, ma è più che naturale capire come molti di questi siano dei palesi falsi e la compravendita non è spesso delle più legali.

Uscire a Berlino

Ad ogni modo, possiamo chiudere questa breve parentesi di storia e ritornare alla Berlino dei giorni nostri. Facciamo dunque finta che vogliate divertirvi un po’ tentando la sorte con dadi, carte o roulette per concludere la giornata. In generale, nei casinò di Berlino, non vi sono chissà quali restrizioni per quanto riguarda l’outfit perciò vi si può anche andare vestiti “sportivi”. Se poi preferite un bel completo con tanto di ferma cravatta, allora, nessuno ve lo impedirà. Ricordiamoci che in questi luoghi si bada molto di più al talento ed alla fortuna del giocatore rispetto a ciò che indossa. In ogni caso si può sempre fare un “ripasso” mettendo alla prova il bingo online prima di sedere ai tavoli da gioco di quelli fisici!

Dove tentare la fortuna a Berlino

Ma quali sono i migliori Casinò a Berlino? Uno dei più noti è di sicuro lo Spielbank Berlin che si trova in uno dei luoghi più noti di tutta la città, ovvero, Postdamer Platz che vede ogni anno sempre più turisti affollare i suoi dintorni. Un altro Casinò da non perdere è di sicuro il Vulkan Stern Casino la cui struttura stessa rispecchia lo stile moderno e alternativo che “vige” a Berlino con una preponderanza di blu e rosso accesi ed elettrici. Ovviamente qui l’outfit potrà essere un po’ più “rilassato” e ci si potrà anche concedere qualche “eccentricità” in più sia negli accessori di lei che di lui. Non dimentichiamo poi che le vie sono piene di Casinò “minori” che potrebbero meritare una vostra visita. Buona fortuna a tutti!

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche suFacebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay / emkanicepic