Breaking News: esplode bomba della II Guerra Mondiale fuori dalla stazione di Monaco, diversi feriti

Un uomo ferito grave: notizie in continuo aggiornamento dalla stazione di Monaco

Quattro persone sono state ferite in un’esplosione appena avvenuta al Donnersbergerbruecke vicino alla stazione ferroviaria principale di Monaco di Baviera. A dichiararlo sono  i vigili del fuoco della città.

L’esplosione, che si ritiene sia stata causata da una bomba della Seconda Guerra mondiale inesplosa, ha spinto i funzionari a interrompere tutti i servizi ferroviari.

L’esplosione è avvenuta in un cantiere vicino alla stazione ferroviaria mentre gli operai stavano conducendo lavori di perforazione per la costruzione della nuova linea della S-Bahn, hanno dichiarato i vigili del fuoco della città.

 

Le tre persone che sono rimaste ferite stavano lavorando nel sito. Una ha riportato ferite gravi, ha riferito l’agenzia di stampa AFP.

Il servizio ferroviario tedesco Deutsche Bahn ha dichiarato di aver sospeso il servizio ferroviario per precauzione poiché l’esplosione è avvenuta vicino a un ponte dove devono passare tutti i treni in entrata e in uscita dalla stazione.

In una dichiarazione pubblicata su Twitter, Deutsche Bahn ha affermato che la causa dell’esplosione è stata la detonazione accidentale di una “bomba aerea” dell’era della seconda guerra mondiale.

Il luogo dove è avvenuta l'esplosione

Il luogo dove è avvenuta l’esplosione

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Photo: CC 0 – Pixabay