Berlino https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Aerial_view_of_Berlin_%2832881394137%29.jpg Copyright: dronepicr CC BY 2.0

Berlino, revoca delle restrizioni per gli incontri all’esterno e altri allentamenti

Riunitosi martedì 22 giugno, il Senato di Berlino ha deciso di allentare ulteriormente alcune restrizioni nella capitale a partire dal 3 luglio

Dopo il vertice svoltosi martedì 22 giugno – visto il costante calo dei contagi e dell’incidenza ai 7 giorni – il Senato di Berlino allenterà altre restrizioni. Secondo quanto comunicato ufficialmente dal Sindaco Michael Müller le decisioni riguarderanno gli incontri privati all’esterno, il numero di partecipanti agli eventi e l’uso delle mascherine. Gli allentamenti entreranno in vigore da sabato 3 luglio.

Tutti gli allentamenti decisi dal Senato di Berlino

  • Incontri privati: per quanto riguarda gli incontri privati all’esterno non ci sarà più un limite massimo di partecipanti. Per quanto riguarda gli incontri al chiuso, sarà possibile la riunione di dieci persone provenienti da tre famiglie.
  • Eventi culturali: all’esterno saranno ammessi fino a 2000 partecipanti, con più di 500 persone presenti sarà necessario presentare un tampone negativo. Negli eventi all’interno, invece, potranno partecipare non più di 500 persone.
  • Sport: negli impianti sportivi coperti, palestre, studi di danza e strutture simili non è più obbligatorio indossare una mascherina FFP2 ma basterà una chirurgica.
  • Obbligo di registrazione: l’obbligo di registrare gli ingressi nei negozi, nei musei, nelle gallerie, nei monumenti commemorativi, nelle biblioteche e negli archivi è revocato.

Le restrizioni già in vigore a Berlino

Rimangono invariate tutte le restanti restrizioni che il Senato aveva comunicato poche settimane fa:

  • Gastronomia: ristoranti, bar e pub di Berlino potranno accogliere i clienti anche nelle loro sale interne, oltre che negli spazi esterni aperti dal 21 maggio. Gli avventori che vorranno sedersi all’aperto non dovranno più presentare un test negativo. Chi, invece, vorrà stare all’interno, dovrà continuare a esibire il risultato negativo di un tampone e prenotare. Sono esentati da questo obbligo vaccinati completi e guariti dal Covid.
  • Shopping: chi vorrà entrare in un negozio di commercio al dettaglio (ad esclusione di supermercati, drogherie, farmacie e le altre attività che vendono generi essenziali) non dovrà più presentare un test negativo.
  • Vendita di alcolici: gli esercenti potranno vendere bevande alcoliche anche dopo la mezzanotte.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Berlino da Wikimedia Copyright: dronepicr CC BY 2.0