Gropius-passagen https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Gropius-passagen.jpg Copyright:A.Savin CC BY-SA 3.0

Berlino, in due tentano rapina in banca, guardia spara e ne ferisce uno

Due ladri provano a rapinare una banca di Neukölln: una guardia reagisce e spara ad uno dei ladri ferendolo

Nella mattinata di mercoledì 26 maggio, nel distretto di Neukölln, due rapinatori hanno tentato di rapinare una filiale della Deutsche Bank situata nel centro commerciale di Gropius Passagen. I due malviventi avrebbero spruzzato dello spray al peperoncino alla guardia di sicurezza la quale ha reagito sparando a uno dei ladri ferendolo. La polizia è arrivata sul posto dopo pochi minuti ed è riuscito ad arrestare il malvivente ferito che è stato portato all’ospedale. Il complice, invece,  è riuscito a scappare raggiungendo un altro uomo che aspettava i due a bordo di un veicolo blindato. Tuttavia, grazie alla reazione della guardia la fuga è avvenuta senza bottino.

Sentiti tutti i testimoni

Gli agenti hanno interrogato tutti i testimoni presenti al momento della rapina. Tuttavia, l’identificazione del secondo sospettato rimane difficile dato che è riuscito a scappare senza che nessuno l’abbia visto bene in faccia. Nonostante siano state fatte delle ricerche nella zona adiacente alla banca gli investigatori non sono giunti a niente. A causa di ciò la polizia sta pensando di affidarsi alle segnalazioni dei cittadini. Al riguardo ha anche creato un apposito portale dove tutti i  testimoni possono caricare foto e video della rapina. Grazie a questo gli agenti sperano di ottenere più informazioni sui fuggitivi.

Sempre più rapine simili

Nell’ultimo anno nella capitale ci sono state numerose rapine. Lo scorso febbraio, sulla Kurfürstendamm, diversi uomini vestiti da operai stradali avevano tentato un colpo alla Volkswagen Bank mentre le guardie stavano scaricando il denaro dal furgone portavalori. Anche in questo caso i rapinatori avevano usato spray al peperoncino contro gli agenti. A dicembre, invece, un’altro furto era stato compiuto all’Ikea nel quartiere di Schöneberg. Una filiale della Postbank a Kopenik era stata attaccata a ottobre. Durante la rapina i malviventi avevano preso in ostaggio tre impiegati. Lo scorso settembre, a Friedrichshain, è stata rapinata una filiale della banca Santander.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina:Gropius-passagen Copyright:A.Savin CC BY-SA 3.0