ÆDEN, Berlino apre un nuovo locale per open air party a Kreuzberg

L’inaugurazione si terrà sabato 12 giugno con Juliana Huxtable e Reka. A seguire, eventi in programma anche per domenica 13 giugno.

La città di Berlino si arricchisce di un nuovo club, l’ ÆDEN. Il locale aprirà le sue porte questo fine settimana presso la Lohmühleninsel, a due passi dal Birgit & Bier e dal Club der Visionäre.

In apertura, sabato 12 giugno, ci saranno i Dj sets di Juliana Huxtable e Reka. Domenica 13 giugno, invece, la line-up comprende Mehmet Aslan, Session Victim and Oskar. In programma sono previsti non solo concerti e Dj sets, ma anche esposizioni artistiche, workshops e performance.

Nel rispetto delle restrizioni anti-Covid, per entrare nel locale sarà necessario mostrare il risultato di un test negativo o prova dell’avvenuta vaccinazione. All’interno, inoltre, non sarà permesso ballare.

L’ ÆDEN, un’ oasi urbana

Con il suo programma variegato ÆDEN vuole distinguersi dal classico club, per offrire un’esperienza d’eccezione, che spazia tra generi musicali differenti ed installazioni artistiche, in una location a cielo aperto.

Questo fine settimana, infatti, oltre all’offerta musicale, si potranno osservare esposizioni artistiche ad opera di Leonardo Wassermann, IIA, Isakov, Santiago Doljanin e Tessa Bozek.

Nelle settimane successive all’apertura, inoltre, si terranno concerti di musica live, il giovedì e il venerdì. Il sabato e la domenica, invece, il club offrirà Dj sets di musica elettronica.

 

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ÆDEN (@aedenberlin)

 

Verso la riapertura dei club

Dopo mesi di chiusure, i club berlinesi possono finalmente riaprire. Al loro interno, però, non è ancora permesso ballare. Nonostante ciò, sembra avvicinarsi sempre più la ripresa della loro regolare attività.

Questo fine settimana, ad esempio, è previsto un rave party legale presso il Revier Südost: si tratta di un vero e proprio esperimento scientifico dove i partecipanti verranno monitorati per dimostrare che, rispettando le giuste norme sanitarie, è possibile riprendere a ballare in sicurezza.

Inoltre, lunedì scorso Klaus Lederer, senatore della cultura, ha proposto di autorizzare i party all’aperto a partire dal 18 giugno. Una proposta, questa, scaturita anche dalla necessità di far fronte al frequente problema dei rave illegali.

ÆDEN:Gællery Garden

Lohmühleninsel, Schleusenufer 3, Kreuzberg

Orari di apertura: Sabato 12 giugno e domenica 13 giugno, dalle 14 alle 23

I biglietti sono disponibili a questo link

Evento fb

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Locandina locale ÆDEN ©ÆDEN da Facebook https://www.facebook.com/aedenberlin/photos/257579102807669