Lago di Tegel, https://cdn.pixabay.com/photo/2019/02/26/05/44/fireworks-4021214_960_720.jpg, CC 0

A Berlino un grande festival sul Lago di Tegel

Torna la festa del Lago di Tegel: a settembre un grande festival tra musica e spettacoli.

Dal 16 al 19 settembre torna a Reinickendorf il grande festival Tegeler Hafenfest. Tra Sechserbrücke e Kanonenplatz, la Greenwich Promenade si illuminerà tra musica dal vivo, esibizioni e spettacoli di giocoleria. Il Lago di Tegel è uno dei maggiori corsi d’acqua dell’area urbana di Berlino: in tanti si recano sulle sue sponde per trascorrere una giornata al sole e per usufruire delle aree di balneazione. Per gli sportivi, è possibile visitare il lago anche attraverso un tour in bicicletta della durata di un’ora e mezza.

Alcune anticipazioni sul programma.

In occasione del Tegeler Hafenfest 2021, la Greenwich Promenade si trasformerà in un’isola dei pirati. Non mancheranno spettacoli di giocoleria ed esibizioni di lotte, face painting e mercatini artigianali. Anche la musica dal vivo proporrà generi diversi per tutti i gusti: tra gli ospiti, si esibiranno alcune band tedesche come gli Hot Banditoz e Olaf und Hans. L’offerta sarà adatta anche ai più piccoli, che potranno accedere alle giostre e ai parco giochi gonfiabili. Inoltre, per due serate su quattro, lo spettacolo pirotecnico Tegel in Flammen farà risplendere le acque del vasto lago con i suoi fuochi d’artificio.

Altri luoghi in cui trascorrere una giornata di sole a Berlino.

Oltre al Lago di Tegel, sono diversi gli spazi naturali proprio nel centro di Berlino dove è possibile godere una giornata di sole. Un esempio è il Monbijou Park, situato a Museuminsel lungo la Sprea, che mette a disposizione anche una piscina all’aperto per i bambini. Il Viktoria Park, invece, è il luogo ideale per i più temerari: risalendo la piccola cascata, che dai piedi del monumento nazionale scorre lungo tutto il parco, si arriva a uno dei più bei luoghi panoramici di Berlino.

Tegeler Hafenfest 2021

Dal 16 al 19 settembre 2021

Giovedì dalle 14.00 alle 22.00;

Venerdì dalle 14.00 alle 23.00;

Sabato dalle 10.00 alle 23.00;

Domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Per maggiori informazioni sul programma visita: Gratis in Berlin

 

 

Leggi anche: Gli eventi da non perdere a Berlino a luglio 2021. La guida giorno per giorno.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

In copertina: immagine da Pixabay. CC 0