A Berlino a brevissimo aprirà il secondo Apple Store

A Berlino, precisamente a Rosenthaler Strasse, nelle prossime settimane aprirà il secondo Apple Store nella capitale

Sembra che Apple potrebbe aprire molto presto un secondo negozio a Berlino. Come riporta il sito web iFun.de, i lavori di costruzione di un negozio in Rosenthaler Strasse 43-45, vicino a Hackescher Markt sembrano volgere al termine. Non c’è ancora una notizia ufficiale, perché Apple preferisce mantenere riserbo fino alla fine, ma gli indizi sono parecchi e sembrano confermare che a breve sarà aperto un nuovo punto vendita a Rosenthaler Strasse, nel cuore di Berlino. Si tratta del secondo Apple Store nella capitale: il primo è stato aperto nel 2013 e si trova in Kurfürstendamm, nel lussuoso quartiere di Charlottenburg.

Gli indizi

Un interior design polacco Kontin, specializzato in materiali pregiati e noto per aver collaborato con Apple per gli Apple store di Basilea, Parigi e Vienna, ha pubblicato un post su Instagram in cui annunciava di aver finito “l’ultimo lavoro a Berlino questa settimana”. Kontin ha poi rimosso il post. A Rosenthaler Strasse, fino a poco tempo fa c’era un rivestimento di legno nero a coprire l’intera facciata un elemento tipico dei negozi Apple in costruzione. Ora chi si trova o abita nelle vicinanze può vedere qualcosa in più della costruzione. C’è anche una scatola di legno nero proprio sopra la porta, dietro cui presumibilmente di nasconde il logo Apple. Anche il marciapiede sta subendo lavori di manutenzione e miglioramento, dunque sembra altamente probabile che verrà aperto un nuovo punto vendita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da iPhonedoc | Reparation | Salg (@iphonedoc.dk)

Il primo Apple Store della capitale è stato aperto a maggio 2013 in un edificio storico in Kurfürstendamm, a Berlino Ovest, nel quartiere di Charlottenburg.

L’edificio è grande 5000 mq e ospita sale briefing ed eventi, oltre a vendere prodotti Apple e a fornire assistenza. Anche in quell’occasione la gestione da parte di Apple era stata misteriosa e lunga: il progetto di costruzione e ricerca del personale era iniziato due anni prima. All’apertura, come sempre, ci furono file lunghissime e festeggiamenti. In Germania sono già presenti Apple Store nelle città di Colonia, Amburgo, Monaco e Francoforte, e tutte queste città hanno più di un punto vendita. Berlino è l’unica città a non avere due negozi. Ma molto presto, a quanto sembra, non sarà più così.

 

Foto di copertina: Trac Vu, Unsplash CC0