La leggendaria pubblicità della birra tedesca sull’amore degli uomini per le proprie pance

Brewed with Love, la pubblicità della birra tedesca Bergedorfer che è diventata leggenda

Era il 2016 quando la birra tedesca Bergedorfer ha lanciato la leggendaria pubblicità Brewed with Love. Ancora oggi rimasta nella mente di molti, la campagna pubblicitaria fotografava maschi tedeschi cullare la propria pancia gonfia come fossero incinta. L’intelligenza dell’agenzia curatrice, la Jung von Matt, è stata proprio quella di ricercare qualcosa in cui i consumatori abituali di birra potessero immedesimarsi. La scelta dei modelli, infatti, è ricaduta su persone comuni. Questi, accarezzandosi la pancia con delicatezza, hanno reso la Bergedorfer e la Jung von Matt conosciute in tutto il mondo.

Immagini pubblicità Brewed with Love by Jung von Matt

La Bergedorfer Bier,una birra di Amburgo tutta da scoprire

La Bier Bergedorfer è una tipica lager tedesca. La birra si presenta di colore ambrato, di gusto corposo e con una nota caratteristica di malto. Il suo successo, come dichiarato dalla stessa casa di produzione, fa riferimento all’antica tradizione dei mastri birraii tedeschi. La produzione segue le regole del Reinheitsgebot del Ducato di Bavaria del 1516. Queste sono una serie di norme interne tuttora vigenti in Germania che certificano la purezza ammettendo come unici ingriedienti l’acqua, l’orzo e il luppolo. Da qui provengono le fortune della Bergedorfer Bier che le hanno permesso di affermarsi fin dai primi anni della propria nascita nel 1863.

Das bier, simbolo nazionale della Germania

La birra è uno dei simboli nazionali della Germania. Il Paese conta più di 2000 mila birrificii e  si classifica secondo tra i consumatori di birra pro capite maggiori al mondo. I tedeschi, quindi, non riescono proprio a farne a meno. Basta fare una passeggiata per la nostra Berlino per capire come la bier sia parte integrante della cultura tedesca. Il prezzo e la possibilità di scelta fanno si che sia diventata la bevanda di ogni ceto sociale. Da Charlottenburg a Neukolln  sara difficile non notare, anche in orario pomeridiano, qualcuno che non sorseggi una birra in una tipica birreria berlinese a un angolo di una qualasiasi strada.

Leggi anche: 10 cose da vedere a Bamberga, la capitale della birra

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Brewed with Love di Jung von Matt