In vendita la casa più piccola di Brema: ha più di un secolo, è di 7mq e costa 77mila €

La casa più piccola di Brema è stata messa in vendita a 11.111 euro al metro quadro

A Brema è stata recentemente messa sul mercato una casa vecchia 100 anni la cui metratura è di soli 7 metri quadri. A stupire, però, non sono solo le ridotte dimensioni dell’appartamento ma anche il prezzo al metro quadrato con il quale esso è stato messo in vendita. La casa è infatti acquistabile a 11.111 euro per metro quadro per un totale complessivo di 77.777 euro. La casa si trova nel centro storico di Brema e i suoi 7 metri quadri sono distribuiti su un solo piano. Dei 7 totali solo 4 dei metri quadri della casa sono considerati superficie abitabile. I restanti 3 inclusi nella proprietà sono, infatti, disposti su una terrazza sul tetto dell’edificio. Secondo l’agente immobiliare, Tobias Lachmann, la casa sarebbe più piccola di tutta la Germania. Nonostante sia indubbio che si tratti di una casa antica non è stato finora possibile determinare con esattezza quanti anni abbia. Si pensa comunque che un tempo lo spazio oggi utilizzato come abitazione venisse usato come ripostiglio o wc.

Das kleintes Haus in Bremen Foto: dpa picture alliance

La casa, che si trova nel quartiere Schnoor di Brema, ha già suscitato l’interesse di potenziali acquirenti

Secondo Lachmann, infatti, sarebbero circa un’ottantina le persone che hanno già chiesto informazioni e visitato la casa presentandosi come possibili compratori. Tra le idee dei futuri acquirenti su come sfruttare lo spazio dell’abitazione vi sono quelle di utilizzarlo come una casa per le vacanze, uno studio d’arte, un luogo per la pratica terapeutica e molte altre. Il nuovo proprietario sarà scelto dalla lista dei candidati nelle prossime settimane. Secondo quanto affermato da Lachmann, i requisiti fondamentali per la scelta del futuro proprietario saranno la capacità di sapersi adattare alla casa, apprezzarla e sfruttarla al meglio.

Le caratteristiche del mercato immobiliare tedesco

Gli alloggi a prezzi maggiormente accessibili sono molto richiesti in Germania, soprattutto perché i prezzi delle case e gli affitti sono aumentati in modo significativo negli ultimi 10 anni. La gamma di opzioni disponibili e i prezzi variano a seconda della zona. Generalmente gli alloggi con affitti più alti sono presenti nelle città di Monaco, Francoforte e Amburgo.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter