Germania, video in diretta da casa di discusso youtuber interrotto da irruzione della polizia

Durante una diretta dello Youtuber Andreas Noack irrompe la polizia e il video diventa virale

Il 18 Novembre scorso, un video girato in Germania in diretta dallo YouTuber Andrea Noack, è diventato virale perché interrotto dall’irruzione della polizia. Nel video Noack si trova davanti alla telecamera quando, all’improvviso, due agenti entrano nella stanza dove sta registrando la diretta. I poliziotti, entrambi in possesso di un mitra, verificano che Noack non sia armato e gli chiedono di alzare le mani e sdraiarsi a terra per effettuare la perquisizione.

Il video ha scatenato varie ipotesi sulle motivazioni del blitz a casa dello Youtuber

Dopo la trasmissione del video si sono susseguite varie ipotesi riguardo l’operazione. Tra queste, il sospetto che l’intervento della polizia avesse l’intento di arrestare Noack, reo di diffondere affermazioni contro il lockdown e, quindi, antigovernative. Altri hanno sostenuto al contrario che l’intero video fosse una messa in scena, soprattutto per alcuni comportamenti degli agenti che sono stati ritenuti “poco professionali”. Il sito di informazione indipendente Stefan Franken News è intervenuto per ottenere maggiori informazioni sull’accaduto. Dopo aver analizzato la homepage del canale YouTube di Noack, è stato ufficializzato che l’area geografica in cui è avvenuto il blitz era la Media Franconia bavarese. Un utente Twitter ha quindi chiesto delucidazioni sull’accaduto direttamente all’account della Polizia della Media Franconia, il quale ha risposto: «Sì, l’operazione di polizia è avvenuta. Tuttavia, non era diretta contro il proprietario del canale streaming. Non possiamo fornire ulteriori informazioni». Confermata la veridicità del provvedimento, rimangono tuttavia non chiare le reali motivazioni e destinatari ai quali era indirizzato.

Chi è Andreas Noack e che contenuti crea per il suo canale Youtube

Il canale YouTube sul quale Andreas Noack è solito caricare i suoi contenuti si chiama “Ursprunc – Dr. Andreas Noack”. Il suo canale conta un totale di 14.800 abbonati e secondo le informazioni riportate sullo stesso, Noack è uno degli “esperti più apprezzati in fatto di nutrizione, nutrienti e salute”. Come già menzionato, oltre a queste argomentazioni, Noack era solito criticare nei suoi video le misure governative riguardanti le restrizioni anti Covid-19.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: screenshot da YouTube