Due Campioni del mondo tedeschi vogliono investire sulla cannabis

Mario Gotze e Andrea Schurrle vogliono investire sulla cannabis a scopo terapeutico

Da Berlino arriva una notizia singolare. Dal rettangolo verde di gioco, Mario Gotze e Andre Schurrle, campioni del mondo con la Germania nel 2014, hanno deciso di passare a ben altro verde. I due, infatti, sono pronti a intraprendere una nuova avventura in affari e puntano tutto sulla cannabis per scopi terapeutici. Secondo quanto riportato dalla Bild, i due, infatti, saranno soci in affari e hanno deciso di investire nella start-up Sanity Group, attualmente la migliore società produttrice di cannabis terapeutica in Germania.

La carriera di Mario Gotze e Andrea Schurrle

I due, saliti sul tetto del mondo in Brasile dopo una cavalcata trionfale con Joachim Low in panchina, hanno poi avuto avventure particolari nel mondo del calcio. Gotze, dopo essere passato al Bayern Monaco, è tornato al Borussia Dortmund ma senza lasciare traccia. Oggi gioca al Psv e prova a rilanciarsi. L’amico Schurrle si è invece ritirato a soli 29 anni, e con Mario ha vissuto gli anni d’oro del Dortmund di Joachim Klopp. Le conferme ufficiali dell’investimento fatto dai due calciatori sono arrivate da un portavoce di Sanity Group, che ha dichiarato che i due hanno siglato un accordo definitivo con l’azienda.

La start-up Sanity Group

Sanity Group è stata fondata nel 2018 a Berlino dagli imprenditori Finn Hänsel e Fabian Friede. Lo scopo della start-up è da sempre quello di sfruttare al meglio e potenzialità della cannabis per produrre medicinali e prodotti di bellezza. Da subito Sanity Group si è imposta come una delle aziende leader in Germania e in Europa per la produzione di questi prodotti, un mercato che è sempre più in crescita. La società è attualmente divisa in due differenti rami. Da una parte Sanatio Pharma che sviluppa i medicinali a base di cannabis, dall’altra VAAY che realizza i prodotti di bellezza.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Cannabis da Pixabay CC0