https://pixabay.com/it/berlino-metro-trasporto-3724691/

Berlino, rissa sulla metro: uomo ferito da una coltellata

L’episodio è avvenuto sulla linea U5 poco prima della fermata di Hellersdorf

La polizia di Berlino ha dichiarato che verso le 19:00 di venerdì 16 ottobre una rissa è avvenuta a bordo di un vagone della metropolitana U5 che correva in direzione Hönow. Un uomo ha estratto un coltello e ha ferito gravemente un altro passeggero. La vittima, un ragazzo di 23 anni, è stato subito portato in ospedale in gravi condizioni, con ferite alla testa e al torace. L’aggressore, secondo quanto riportato dalla polizia, è ancora in fuga e su di lui pende un’accusa di lesioni aggravate.

L’aggressore è riuscito a fuggire nonostante alcuni passeggeri abbiano cercato di fermarlo

Secondo la ricostruzione della polizia, l’aggressore e la vittima avrebbero cominciato a litigare a bordo del convoglio prima a parole, poi venendo alle mani. Ad un certo punto uno dei due ha estratto un coltello con cui il 23enne è stato colpito più volte. Quando il convoglio si è fermato alla stazione di Hellerdorf, l’aggressore è subito scappato, nonostante alcuni passeggeri abbiano tentato di fermarlo. La polizia criminale di Berlino ha assunto le indagini per ritrovare l’assalitore.

Pochi mesi fa un’aggressione contro una donna era avvenuta a una fermata della S-Bahn

L’episodio era avvenuto alla fine di giugno sulla S75 di Berlino tra le stazioni di Wartenberg e Gehrenseestrasse. In un video si vedeva come un uomo avesse trascinato con violenza una donna di 25 anni fuori dal vagone per poi minacciarla e picchiarla. Secondo i testimoni l’alterco tra i due sarebbe iniziato già a bordo del treno. Era intervenuto anche un altro passeggero per difendere la donna, ma l’aggressore era comunque riuscito a fuggire. Pochi giorni dopo, anche grazie alle immagini del video, la polizia era riuscita a rintracciare e ad arrestare il criminale.

Leggi anche Germania risarcisce i sopravvissuti all’Olocausto ora in crisi economica per la pandemia

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay