Berlino, da Orlando un brunch 100% siciliano per veri intenditori di prelibatezze

Torna l’appuntamento con il brunch più originale di Berlino: quello di Orlando.

È febbraio, questa settimana a Berlino si preannuncia grigia e piovosa ma non temete: domenica torna l’evento capace di rallegrare qualsiasi animo grazie a colori, sapori ed odori inconfondibili. Sono quelli della Sicilia, che da anni Orlando porta a Berlino attraverso la sua eccezionale cucina che è anche, o soprattutto, un’esperienza a tutto tondo. Se non l’avete ancora provata questa è l’occasione che fa per voi: domenica 9 febbraio, tra le 11:30 e le 17 recatevi da Orlando sulla Rhinower Straße a Prenzlauer Berg e assaggiate le specialità del suo Sicilian Sunday Brunch.

Il brunch siciliano di Orlando: il menù

Il brunch di Orlando si distingue per un menù alla carta con piatti dal prezzo compreso tra i 4€ e gli 8€. Ognuno è quindi libero di ordinare il numero e il tipo di portate che preferisce scegliendo tra: Torta salata con spinaci, olive nere siciliane, uova sode e Primo sale artigianale siciliano; Timballo di riso con salsa di pomodoro Datterino e verdure di stagione (vegano); Brociolone di pollo (biologico ed allevato eticamente) ripieno di prosciutto cotto artigianale, pangrattato, pinoli, uvetta, Caciotta di latte siciliano e erbe di stagione; Merluzzo con salsa di pomodoro siciliano al finocchietto selvatico e mandorle tostate. Avete ancora voglia di un dessert? Provate allora il pan d’arancio o la torta alle carote e noci siciliane.

Orlando, dove il cibo è veicolo di emozioni e affettuosi ricordi

Lo dice la scienza: c’è un legame indissolubile tra il cibo e le emozioni. L’attaccamento alla propria terra d’origine, i ricordi d’infanzia e l’amore per la cucina sono i punti di forza del ristorante Orlando. Giulia ha compiuto un viaggio alla scoperta delle autentiche tradizioni della sua amata terra, Palermo. La sua avventura è iniziata con la voglia di voler dare un’aria internazionale e portare la cultura delle sue radici al di fuori della Sicilia. E ha deciso di farlo in una città come Berlino, metropoli che fa della curiosità e della voglia di sperimentare in fatto culinario una delle sue caratteristiche principali.  Dal 2013 con amore e dedizione, nelle cucine di Orlando, si materializzano ottimi arancini, caponate, cannoli, aneletti al forno e pane cunzato. Un piccolo tour che vi guiderà alla scoperta di bontà uniche nel loro genere. Un tour in cui Giulia e Mirko prendono per mano i propri clienti e li portano per un po’ nelle strade assolate e sulle coste sicule placidamente languite dal Mar Tirreno. Dove tutto ha avuto inizio per i due soci e da cui, continuamente, traggono ispirazione.

Sicilian Sunday Brunch

Domenica 9 febbraio dalle 11:30 alle 17

Presso Orlando Berlin

Rhinower Str. 10, 10437 Prenzlauer Berg, Berlin

Gradita la prenotazione: happy@orlandoberlin.com

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Foto © Orlando