Polizia

Berlino, 19enne ucciso dopo discussione con un tassista

Berlino: lite tra un aggressore diciannovenne e un tassista. Tra i due, salvo solo il tassista

Due uomini gravemente feriti, un 19enne e un tassista di 51 anni, sono stati ritrovati per strada nel quartiere di Nikolassee, nel distretto di Steglitz-Zehlendorf lo scorso venerdì sera. Il giovane, a causa delle gravi ferite riportate inflitte da un coltello, è morto due giorni dopo l’accaduto. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, su cui sta indagando la squadra omicidi. Per il momento l’ipotesi più accreditata, secondo le testimonianze, è che sia stato il 19enne ad aggredire il tassista e che quest’ultimo abbia reagito con un coltello per difendersi.

Il luogo della lite

Lo scorso venerdì, intorno alle 2 del mattino, un passante ha chiamato la polizia e i soccorritori segnalando una lite avvenuta nella Dreilindenstraße. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal testimone e dal tassista, quest’ultimo avrebbe reagito all’aggressione del 19enne usando un coltello ma è rimasto gravemente ferito a sua volta. I soccorritori, arrivati sul posto, si son resi conto che c’era sangue sparso sulla strada, il taxi ancora con le porte aperte, il tassista accasciato a terra e ferito accanto al veicolo e qualche metro più in là, sul marciapiede, giaceva a terra il giovane gravemente ferito.
Di fronte questo scenario i paramedici e i soccorritori hanno curato i due feriti prontamente; entrambi riportavano ferite multiple da coltello, ma il giovane, fin da subito, era in condizioni gravissime, tanto da dover essere rianimato sul posto.

Causa della lite ancora vaga

La ragione per cui le indagini non si sono ancora concluse, è che il movente di una lite così cruenta non è stato chiarito in modo definitivo. L’ipotesi degli investigatori è che il diciannovenne abbia commesso l’aggressione nei confronti del tassista una volta giunto a Dreilindenstraße.
Ora è tutto nelle mani della squadra omicidi dell’Ufficio di Investigazione sui crimini, con la speranza che scoprano presto le ragioni che hanno spinto il giovane ad aggredire il tassista.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter