Berlin, ©FelixMittermeier, https://pixabay.com/it/photos/cattedrale-di-berlino-costruzione-2463225/

Un’azienda di Berlino offre 1.500 € di borsa agli universitari

Babbel mette in palio una borsa per chi riuscirà a valorizzare la diversità linguistica

In occasione della Giornata europea delle lingue, Babbel ha indetto un contest di scrittura creativa con un premio in denaro. La borsa interessa gli studenti universitari che dovranno presentare un elaborato sul tema della diversità linguistica nei Paesi dell’Unione Europea. Il contest premierà un solo vincitore con una borsa del valore di 1.500 €. La scadenza di partecipazione è il 15 Novembre 2019.

[adrotate banner=”34″]

Borsa di studio Babbel, i  requisiti di partecipazione

Il concorso è rivolto agli studenti iscritti ad un università italiana (pubblica o privata) che frequentano le facoltà di Lingue, Turismo, Lettere, Traduzione e Interpretariato o Scienze della comunicazione. I partecipanti dovranno elaborare un testo originale incentrato sull’importanza delle lingue e del multiculturalismo nell’UE. Oltre al testo, i documenti necessari sono una lettera di presentazione (concordata con il proprio docente di riferimento) e una lettera motivazionale su “I benefici della diversità linguistica nell’Unione europea e di cosa stai facendo o vorresti fare per promuoverla”. Indispensabili alla registrazione al contest saranno anche il certificato di iscrizione all’università (comprensivo di piano di studi) e una fotocopia della carta d’identità o del passaporto. Tutto il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo scolarship@babbel.com entro le ore 23:59 del 15 Novembre 2019. Le candidature saranno valutate da una commissione di esperti in materia e il vincitore riceverà una comunicazione scritta via mail dall’indirizzo scolarship@babbel.com.

Babbel, l’app leader per l’apprendimento delle lingue

Fondata a Berlino, Babbel è una app che da dodici anni si dedica al settore dell’apprendimento linguistico online. I corsi Babbel sono impartiti da un team di insegnanti madrelingua e prevedono esercizi di grammatica, giochi di memoria, attività di ascolto e di conversazione. Le lezioni, virtuali, richiedono un impegno giornaliero di massimo quindici minuti. Ad oggi, Babbel offre corsi per imparare circa quindici lingue del mondo: danese, francese, indonesiano, inglese, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese,  brasiliano, russo, spagnolo svedese, tedesco e turco. Il suo metodo d’insegnamento innovativo ha permesso al 73% dei suoi studenti di sostenere piccole conversazioni in lingua straniera dopo solo cinque ore di esercizi.

Leggi anche: Expolingua 2019, la grande fiera delle lingue e culture straniere a Berlino

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Berlino, ©FelixMittermeier, CC0 on Pixabay