Sonno, CC0, Wokandapix, https://pixabay.com/photos/sleeping-dreaming-person-resting-1353562/

“Toccatevi e andate a dormire”, la pubblicità di una cassa malattia tedesca fa il giro del web

“Per notti sfavillanti”: con un post virale la cassa malattia Barmer rassicura i propri clienti, consigliando loro un metodo efficace per prender sonno

Con un post su Facebook, la Barmer, una delle principali casse malattia tedesche (che conta più di 9 milioni di iscritti), consiglia la stimolazione personale serale per dormire meglio. Il post, pubblicato lo scorso giovedì, ha riscosso molte reazioni, è stato condiviso quasi 5.000 volte ed è diventato virale sui social, tanto che in molti si sono chiesti se fosse falso o meno. Ma il portavoce della cassa malattia assicura che non si tratta di una notizia fake, bensì di un sincero e sentito consiglio salutistico.

[adrotate banner=”34″]

Masturbation hilft beim Einschlafen. ? Wenn du mal wieder nicht schlafen kannst, dann leg einfach mal selbst Hand an oder hol dir ein Spielzeug dazu, dann kommt der Schlaf ganz von alleine.

Posted by BARMER on Thursday, 25 July 2019

Un post contro i tabù

Daniel Freudenreich, il portavoce della Barmer, reagisce alle numerose risposte sui social difendendo l’iniziativa, lo Spiegel riporta: «Ci sono temi su cui spesso si preferisce tacere, nonostante riguardino la maggior parte di noi». In moltissimi tuttavia hanno apprezzato il post, a tal punto da richiedere alla cassa malattia un sostegno finanziario per l’acquisto di giocattoli sessuali. Ma la compagnia assicurativa ha dovuto declinare le richieste, scrivendo: «Non possiamo aiutare i nostri clienti con l’acquisto, il nostro è solo un consiglio».

Come funziona l’assistenza sanitaria in Germania

ll sistema di assistenza sanitaria tedesco prevede la stipula di un’assicurazione sanitaria di base, obbligatoria e a pagamento, da parte di tutti i cittadini, chiamata Cassa Malattia. Tale assicurazione provvede al pagamento delle spese mediche, in caso di malattia o infortunio, siano esse in regime ambulatoriale che di ricovero ospedaliero. Secondo le proprie cifre, la Barmer dispone di circa 9,2 milioni di assicurati su tutto il territorio nazionale, il che la rende la seconda compagnia di assicurazione sanitaria in Germania dopo la Techniker Krankenkasse.

Leggi anche: Tessera sanitaria italiana in Germania, fino a quando e per cosa si è coperti

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Sonno, ©Wokandapix, CC0.