Netflix annuncia Concrete Gold, film sulla speculazione immobiliare di Berlino

Concrete Gold, il film tedesco in uscita su Netflix che racconta il mondo del mercato immobiliare berlinese

Negli ultimi tempi sono state molte le proposte di Netflix in lingua tedesca. Considerando le sole serie tv tedesche su Netflix, si va da Dark, che ruota attorno alla misteriosa scomparsa di alcuni bambini in una cittadina tedesca, a Dogs of Berlin, serie crime che segue le vicende di due poliziotti impegnati nelle indagini su un omicidio, a Profumo, altra serie thriller liberamente ispirata al noto romanzo di Peter Süskind. È ora in cantiere Concrete Gold, un film incentrato su un tema scottante e molto discusso: il mercato immobiliare berlinese e le speculazioni che nasconde.

[adrotate banner=”34″]

Concrete Gold: la trama

Concrete Gold, il cui titolo originale in tedesco è Betongold, è uno dei nuovi film tedeschi in uscita su Netflix il prossimo anno. Scritto e diretto da Cüneyt Kaya, Concrete Gold racconta la storia di tre giovani truffatori attivi nel settore immobiliare di Berlino. I tre attori protagonisti sono David Kross (potreste conoscerlo per la sua parte in “The Reader”), Frederick Lau (che ha preso parte a film come “L’onda” e “Victoria”) e Janina Uhse (attrice in “Good Times, Bad Times” e “Der Vorname”). I tre, servendosi di truffe e piani di finanziamento illegali, riescono ad accumulare un’enorme ricchezza, finendo però in un vortice di droghe, menzogne e inganni. Le riprese di Concrete Gold cominceranno questa primavera e l’uscita del film su Netflix è prevista per il 2020.

Altri film tedeschi in uscita su Netflix

Insieme a Concrete Gold, Netflix ha in cantiere altri due film tedeschi. Si tratta di Isi & Ossi e Freaks. Isi & Ossi è una commedia romantica scritta e diretta dallo stesso regista di Bad Banks, Oliver Kienle. Racconta la complicata relazione tra un giovane pugile e la sua ragazza. Freaks ha invece come protagonista una madre che inaspettatamente acquista dei superpoteri non appena smette di prendere le sue medicine. Le riprese di entrambi i film non sono ancora cominciate  e se ne prevede l’uscita nel 2020.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Pixabay cc0