The Morning Sun, ©https://www.youtube.com/watch?time_continue=200&v=REyogBRs9RE

Mad in Berlin, la nuova nostalgica canzone dei The Morning Sea dedicata a Berlino

Mad In Berlin, il nuovo singolo che racconta della città dalle “walls filled up with madness”

Il gruppo folk americano The Morning Sea di Brooklyn, lo scorso 6 settembre, ha pubblicato il video del nuovo singolo Mad in Berlin con la partecipazione della casa discografica Americana-UK. Il montaggio del video è stato realizzato nell’appartamento di Brooklyn del membro della band Sonny Ratcliff. Mad in Berlin è il secondo singolo del loro prossimo album Half Keys e si compone di collages suggestivi, peculiari ed unici dei filmati ripresi durante i vari viaggi della band nella capitale tedesca.

[adrotate banner=”34″]

Di cosa parla il testo della canzone Mad in Berlin

Il testo commovente e penetrante del frontman Adam Cohen “ti segue fuori dalla porta di casa mentre ti imbarchi nel tuo tragitto mattutino attraverso la città che non dorme mai”. Una vera e propria colonna sonora. Il testo originale ritrae, infatti, un’atmosfera di eccitazione e libertà, con un senso di ottimismo leggermente velato. Il video, diretto e montato da Ratcliff, cattura sorprendentemente queste emozioni, combinando le immagini della città in una miscela di nostalgia e malinconia. Si può notare già dal verso iniziale tale intensità del vivere berlinese, un senso implicito ed esplicito del perdersi nella “città riempita di follia”.

«We leave early in the morning
You got a map in your hand
We take the long way to the river
So we can see all of Berlin
Walls filled up with madness
We pretend that we are lost
Until we’re no longer certain
If we’re pretending anymore (…)»

 

Chi sono i The Morning Sea

The Morning Sea è una band formatosi nel 2013 da musicisti underground della Lower East Side e del peculiare melting pot culturale di Brooklyn. Il cantautore Adam Cohen aveva iniziato come solista nel 2013, ma il progetto è poi, appunto, decollato grazie anche, in particolare, alla partecipazione di Cohen Ratcliff, poli-strumentista, amico e produttore. Una combinazione di folk, rock e blues con la grinta tipica di chi sviluppa il proprio genio artistico nella metropoli di New York City. Da allora la band ha continuato a creare, realizzando tre album, più singoli e video inediti, con innumerevoli spettacoli nei luoghi più importanti della grande mela. Gli scatenati spettacoli dal vivo attraggono giovani generazioni di fan dalle tendenze musicali più disparate e dissimili.

Leggi anche: 15 delle più belle canzoni dedicate a Berlino

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: The Morning Sun, © screenshot da youtube