Antica Pizzeria Da Michele Instagram https://www.instagram.com/p/Bs9CJ8ChIAK/

La leggendaria Antica Pizzeria da Michele di Napoli aprirà anche a Berlino

Da Michele a Berlino: una delle più famose pizzerie di Napoli, se non la più famosa, aprirà una sede anche nella capitale tedesca

Non è ancora stata ufficializzata la via, ma solo il quartiere, ovvero Schöneberg, ma una cosa è certa Da Michele aprirà anche a Berlino. Accadrà tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo. I lavori all’intero del locale sono iniziati da qualche giorno. Il logo, con il volto del suo fondatore, Michele Condurro, capostipite di una famiglia di pizzaioli dal 1870 (ma la prima pizzeria di proprietà è del 1906), sono già sono stampati sui grembiuli: il conto alla rovescia è iniziato.

Antica Pizzeria da Michele a Berlino: da Napoli a Tokyo passando per Julia Roberts

L’apertura di Berlino segue quelle italiane di Bologna, Roma, Milano, Firenze e Verona e quelle internazionali a Londra, Barcellona, Los Angeles, Dubai, Tokyo, Yokohama e Fukuoka. Se il progetto berlinese andrà bene è possibile che il brand si espanda anche in altre città tedesche. Da Forcella, insomma, al resto del mondo: Da Michele era già un’istituzione in città, ma grazie al film Mangia Prega Ama, impersonato da Julia Roberts, ha raggiunto l’intero globo.

Da Michele: le ragioni del successo

Da Michele è famosa non solo per la qualità, ma anche perché serve solo due diverse tipologie di pizze, la margherita e la marinara. «Il nostro segreto? La semplicità e l’amore per la tradizione. Con solo due pizze sul menù ricerchiamo da più di cent’anni i sapori del passato. Garantiti dagli ingredienti delle eccellenze campane:dalla farina al fior di latte all’ olio, tutto nasce da imprenditori che dedicano il loro lavoro a un ambito ristretto, garantendo tecniche e sapori eccelsi». Fra qualche settimana, chiunque non abbia già assaporato la qualità di Da Michele a Napoli o in una delle altre sedi, potrà farlo finalmente anche a Berlino.

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: © Antica Pizzzeria da Michele – Instagram