festival, ID 453169 https://pixabay.com/it/photos/notte-festival-club-musica-techno-629084/, CC0,

Krake, al via a Berlino l’eccezionale festival estivo di musica elettronica

A Berlino torna il KRAKE: il festival che invade la città, per una settimana interamente dedicata alla musica

Anche quest’anno Berlino ospiterà un’altra edizione del KRAKE Festival, il festival di musica elettronica che dal 22 al 29 luglio avrà luogo in tre diversi punti della città. Concorde al titolo, (Krake in tedesco significa polpo), il festival si estende in varie location di Berlino, con lo scopo di offrire ogni volta un’esperienza nuova attraverso diversi stili musicali. I locali principali selezionati sono il Silent Green, un ex forno crematorio situato nel distretto di Wedding, trasformato in un bellissimo e suggestivo centro artistico e culturale, il Griessmuehle, uno dei club più celebri della città, mecca della cultura underground e l’Urban Spree, uno spazio nel cuore di Friedrichshain, proprio sotto al ponte di Warschauer, dedicato a ogni forma di arte urbana contemporanea.

[adrotate banner=”34″]

Il programma

Il festival inizierà lunedì 22 luglio al Silent Green, con l’esibizione della dj russa Dasha Rush, che presenterà il suo ultimo lavoro sperimentale in collaborazione con un musicista che suonerà dal vivo, il cui nome non è stato ancora annunciato. A seguire Cio D’Or, per un set molto speciale: la dj e artista artista tedesca si ispira all’idea di “cinema senza immagini”, in cui il potere della musica è in grado di creare una storia. «Chiudi gli occhi e ascolta le immagini», questo è slogan di Cio D’Or. A chiudere, WhoKnowsWhoCare, che ha costruito la sua intera postazione in un campo, per ricreare le sensazioni di un viaggio attraverso l’Asia. Gli altri ospiti saranno annunciati più avanti. Si può consultare la programmazione sulla pagina Facebook.

L’idea

«Un festival per amanti di musica», così recita la descrizione dell’evento, presentando un festival scevro di trovate pubblicitarie o strategie commerciali, in cui la musica è la sola protagonista. L’obiettivo di KRAKE è di promuovere musica e artisti lontani dal mainstream, e offrire delle serate in cui vivere un’esperienza artistica sorprendente e totalizzante.

(Screenshot dell’evento Facebook)

L’evento

Per i biglietti: www.krake-festival.de

Line up: https://krake-festival.de/history

Leggi anche: KMA60 Rezpektiva, il nuovo locale di Berlino dedicato alla musica

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Festival, ©ID 453169, CC0.