Il Boebel Bratwurst Bed & Breakfast dal sito ufficiale dell'hotel https://www.umdiewurst.de/bb-zimmer.php?bereich=bb

In Germania esiste un design hotel dedicato alla carne di maiale

L’hotel ispirato a una tradizione tedesca, incubo di ogni vegetariano

In una graziosa casa dal tetto spiovente, nella campagna bavarese poco distante da Norimberga, ha appena aperto un  nuovo hotel che segue un design molto particolare. Il tema scelto per decorare tutte le stanze è, infatti, quello della carne di maiale, dai wurstel alle salsicce, dai prosciutti ai salami. Il BB&BB, acronimo che sta per Boebel Bratwurst Bed and Breakfast, è stato inaugurato nel mese di settembre 2018 da Claus Boebel che, neanche a dirlo, di mestiere fa il macellaio.

[adrotate banner=”34″]

«Questo è il paradiso dei wurstel, e io lo adoro»

Le pareti delle sette stanze del Bed & Breakfast sono decorate da una carta da parati con alcune delle forme che la carne di suino può assumere: wurstel, salsicce e insaccati vari. Sulle testiere dei letti sono incise le sagome dei maiali, così come gli scuri sulle finestre. I cuscini hanno la forma di salsiccia, così come le saponette in bagno. I numeri delle stanze sono incisi su dei coltellacci da macellaio. Per Boebel è un vero proprio sogno che è diventato realtà. Di fianco all’hotel sorge la macelleria in cui lavora Boebel, aperta dalla sua famiglia nel 19esimo secolo. Ormai i suoi insaccati sono diventati una vera e propria istituzione, non solo in Germania ma in tutto il mondo. Boebel, infatti, ha dichiarato che i wurstel da lui confezionati sono stati spediti in ogni angolo del globo, dalla Nuova Zelanda alle Hawaii fino al Kenia.

Il Boebel Bratwurst Bed & Breakfast offre altre attività oltre al pernottamento

Al primo piano del Boebel Bratwurst Bed and Breakfast sorge il Wurstaurant la cui specialità è, se ve lo steste chiedendo, wurstel e salsicce cucinate in tutti i modi possibili. Per i palati più coraggiosi è anche possibile degustare il gelato al gusto salsiccia, perchè, si sa, del maiale non si butta via niente. Gli ospiti dell’hotel possono anche partecipare alla Wurst Experience, che comprende, oltre a un tour dei laboratori della macelleria, la possibilità di imparare a preparare un wurstel. Fino ad oggi l’idea del macellaio bavarese ha avuto un grande successo dimostrando che «al giorno d’oggi anche un piccolo negozio di artigianato può sopravvivere se si hanno buone idee.»

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Una delle stanze dell Boebel Bratwurst Bed & Breakfast dal sito ufficiale dell’hotel