Donna, ©Melanie Wasser, https://unsplash.com/photos/j8a-TEakg78

Germania, poliziotto salva ragazza da matrimonio combinato

Presso l’aeroporto di Düsseldorf una ragazza è stata portata via da un poliziotto prima di imbarcarsi per un volo che la destinava a un matrimonio combinato

È successo lunedì 16 dicembre 2019 presso l’aeroporto di DüsseldorfUna giovane donna a bordo di un aereo stava per partire per un matrimonio organizzato in Sri Lanka contro la sua volontà. L’atteggiamento esageratamente nervoso della ragazza ha attirato l’attenzione della polizia che è presto intervenuta. Un poliziotto ha così impedito che la giovane donna partisse per un matrimonio contro la sua volontà. La ragazza non era sola, ma con alcuni membri della sua famiglia. Pare che fosse proprio la famiglia la colpevole dell’accaduto.

[adrotate banner=”34″]

Lo svolgimento della vicenda

Quel giorno l’agente di polizia ha notato qualcosa di strano. L’aereo sarebbe partito con la ragazza a bordo, se non fosse stato per un agente di polizia che ha notato qualcosa che non andava al momento dell’imbarco. Vedendo la giovane donna  esageratamente spaventata, l’ufficiale è entrato nell’aereo e ha parlato con il pilota. Le forze dell’ordine hanno quindi localizzato la donna e le hanno chiesto se aveva bisogno di aiuto. La giovane ragazza, poco più che ventunenne, ha dichiarato che stava volando in Sri Lanka per sposare un uomo sconosciuto contro la sua volontà. La donna, che non è stata nominata, ha lasciato l’aereo di sua spontanea volontà ed è stata portata in un rifugio per donne dalle autorità. Sebbene il matrimonio forzato in Germania sia raro, negli ultimi anni ci sono stati diversi casi in cui donne sono state costrette a lasciare il Paese per sposarsi contro la loro volontà.

Il matrimonio combinato

La tradizione del matrimonio combinato dal punto di vista giuridico è da distinguere da quello del matrimonio forzato. Per matrimonio forzato o matrimonio coatto si intende infatti un matrimonio in cui una o entrambe le persone coinvolte, bambini o adulti, vengono fatte sposare contro la propria volontà.

Leggi anche: Merkel: La Germania ha bisogno di lavoratori specializzati

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: donna, ©Melanie Wasser, cc0 on unsplash