kebab, ©FreeToUseSounds, https://pixabay.com/it/photos/kebab-doner-kebab-tagliente-2451112/

Berlino il chiosco di kebap di Mustafa ha riaperto, ma non dov’era prima…

Mustafa’s è tornato nella vita internazionale berlinese. Dopo l’incendio il celebre chiosco di kebap ha riaperto come promesso, ma qualcosa è cambiato

Mustafa’s Gemüse kebap, l’ormai famoso chiosco giallo-bianco di kebap che è andato a fuoco ad inizio autunno, non riaprirà più. Ma non disperate, il chiosco ha dovuto cambiare posizione (si è semplicemente spostato di qualche metro) e struttura. Ora se volete gustare uno dei kebap più buoni dovrete andare sempre allo stesso indirizzo (Mehringdamm 32, a Kreuzberg), ma non esattamente dove era prima. Ora il chiosco è poco più vicino all’uscita della stazione della metropolitana, a lato del palazzo. Anche la struttura è cambiata, ora è tutta in alluminio. «Una nuova costruzione nella vecchia posizione non era possibile. Avrebbe ostruito il traffico pedonale e ciclabile» ha affermato l’ufficio distrettuale. Il nuovo chiosco ha già aperto le le file sono già incredibili. 

View this post on Instagram

And from the ashes rise the phoenix

A post shared by Mobile Kino (@mobilekino) on

L’incendio

Il locale Mustafa’s era stato gravemente danneggiato da un incendio ad inizio ottobre 2019. A provocare l’incendio era stata una friggitrice all’interno dei pochi metri quadrati del chiosco. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma la piccola struttura è stata danneggiata dai gas di combustione e dalle fiamme. Il proprietario aveva già annunciato che la struttura avrebbe riaperto a breve (in realtà aveva dichiarato tempistiche più brevi).

[adrotate banner=”34″]

l kebab di Mustafa’s

Considerato il miglior kebabbaro di Berlino (o addirittura di Europa), la domanda su cosa renda i piatti di Mustafa’s così speciali nasce spontanea. Il segreto del suo successo consiste nei sapori degli ingredienti utilizzati (ne abbiamo già parlato qui). Si può scegliere tra il dürüm e il kebab, tra la versione vegetariana e non. Insomma, con poco più di 3 euro, ce n’è per tutti i gusti (noi consigliamo sempre il durum doner). Dal 2017 Mustafa ha anche una sua sede bavarese, a Monaco. Chissà se prima o poi non aprirà anche un secondo chiosco a Berlino….

Mustafa’s Gemuse Kebap

Mehringdamm 32, 10961 Berlin – Kreuzberg

Date e orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 2:00. Il sabato e la domenica dalle ore 11:00 alle 5:00.

Pagina Facebook

Leggi anche: Come è nato il Kebab, il fast food figlio dell’incontro tra Berlino e gli immigrati turchi

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: kebab, ©FreeToUseSounds, CC0 on Pixabay