Gestüt Bonhomme, 14542 Werder © Gestüt Bonhomme, 14542 Werder

Appena fuori Berlino un celebre maneggio apre le porte gratuitamente per 10 giorni di eventi e tornei

Per dieci giorni a due passi da Berlino si possono ammirare e fare il tifo per alcuni dei più importanti cavalli (e fantini) di tutta la Germania

Visitare gratuitamente un maneggio e allevamento di cavalli tra i primi in Germania per stalloni e puledri: è quanto può si può fare a due passi da Berlino dal 20 al 30 giugno. Stiamo parlando del Gestüt Bonhomme, storico punto di riferimento per chi ama i cavalli in Germania che, da circa 10 anni, ha spostato la propria sede a  Werder, nel Brandeburgo. 

I tornei del Gestüt Bonhomme

La ragione dell’apertura gratuita al pubblico è lo svolgimento di due importanti tornei ippici. Il primo si intitola “Ritt um das Goldene Pferd”, è di dressaggio, e va in scena dal 20 al 23 giugno, ogni giorno dalle 9 alle 16 (qui l’evento Facebook). Il secondo è di salto, si chiama “Bonhomme Open”,  va dal 26 al 30 giugno (qui l’evento Facebook) e vede la partecipazione di campioni nazionali, internazionali e anche olimpiche.  Di fatto si tratta di dieci giorni di evento consecutivi, esclusi lunedì 24 e martedì 25 giugno. “È un posto splendido per passare una giornata in un area strepitosamente bella e curata, normalmente non accessibile al pubblico” ci racconta Franco Francucci che nel maneggio, nei giorni degli eventi, cura con la sua consueta cura italiana tutta la parte gastronomica, ovvero una grande terrazza e sala interna con vista direttamente sulla zona gare (qui trovate l’offerta di Francucci nel suo omonimo ristorante a Berlino).

Per arrivare al maneggio e allevamento Gestüt Bonhomme

Il maneggio e allevamento Gestüt Bonhomme si trova all’indirizzo Fuchsberg 1A di  Werder, nel Brandeburgo,  un po’ più ovest di Potsdam. Per arrivare da Alexanderplatz bisogna prendere il treno regionale che va verso Magdeburg scendere a Werder e poi prender il bus 632 fino a Kemnitz, Fuchsberg (da lì sono 10 minuti a piedi). L’entrata al maneggio, durante le giornate dell’evento, è gratuita. 

Leggi anche Voglia di andare a cavallo? Anche a Berlino si può

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © Courtesy Gestüt Bonhomme