termometro, © geralt, https://pixabay.com/it/photos/termometro-estate-heiss-di-calore-3581190/ CC0

A Berlino ritorna l’estate con temperature fino a 30°C

Aumentano le temperature dalla metà di luglio a Berlino

Dopo un inizio di luglio non proprio incoraggiante, con temperature al di sotto dei 20°C, a Berlino si prevede un fine settimana caldo. Secondo il servizio meteorologico ufficiale nazionale della Germania (DWD), nei prossimi giorni le temperature dovrebbero aumentare giornalmente, raggiungendo picchi di 30 gradi nel weekend. Venerdì 19 luglio diminuiranno gradualmente il freddo e il temporali, con una temperature dai 25 a 28 gradi. Sabato, dopo una mattinata prevalentemente soleggiata, si prevede qualche nube in arrivo nel pomeriggio. Valori massimali dai 28 ai 31°C con vento debole da sud. Nella notte fra sabato e domenica si assisterà a un lieve abbassamento delle temperature. Minima di 15 a 18 gradi e vento debole.

[adrotate banner=”34″]

Nel resto della Germania saranno possibili rovesci locali

Nei prossimi giorni il termometro salirà in tutta la Germania, in particolare nel Sud. Oltre alle temperature, aumenterà anche l’umidità a partire da giovedì 18 luglio, con nuvole provenienti da ovest e possibili rovesci locali. A est e a sud sarà in gran parte soleggiato. Il venerdì nella parte orientale del paese si assisterà a un cielo parzialmente nuvoloso. Temperatura tra i 22-25 gradi a nord con venti deboli. Sabato a nord e nord-ovest e temporali. Verso sud, sereno, in parte soleggiato e prevalentemente asciutto, solo sulle Alpi presenti temporali. Temperature massime da 25 a 31 gradi, sulle coste intorno ai 22 gradi. Vento da debole a moderato. Nella notte di domenica parzialmente nuvoloso con rovesci a nord ed est.

Aumento costante delle temperature

Come si può vedere dal grafico della pagina Instagram del DWD qui sotto, a Berlino il termometro aumenterà in maniera costante a partire dalla prossima settimana. Le temperature si stabilizzeranno in tutta la Germania fino a fine mese, con passaggio da un clima umido a secco. Davvero una bella notizia per chi attendeva da tempo l’estate.

Leggi anche: Berlino, i figli di Pink corrono al Memoriale degli ebrei. Lei li difende così

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: termometro, © gerla, CC0, on Pixabay