Foto di copertina: © Kinga Cichewicz, Let it happen, BY-SA CC 0.0 

Viva il vinile! A Berlino la terza edizione della fiera europea e swap dei 33 giri

A Berlino ritorna “l’Underground Europe”, l’unica fiera e baratto del vinile underground.

“L’Underground Europe” si conferma ancora una volta il punto di riferimento per gli appassionati del vinile e della musica indipendente di tutta Europa. Underground Europe è infatti l’unica fiera in Europa che vede come protagonisti i vinili. La sua prima edizione si è tenuta a Berlino nel 2016 e, dopo il suo grande successo, la fiera e swap dei 33 giri torna per la terza volta.

[adrotate banner=”34″]

La fiera

Underground Europe è un punto di riferimento giovane, ma forte, per tutti gli appassionati di musica indipendente. Il ritorno del vinile è già da qualche anno un fenomeno in crescita, ma la fiera berlinese non si limita a proporre il solito gruppo di banchetti per l’acquisto di 33 giri. Underground Europe si pone come obiettivo quello di offrire una vera e propria immersione nel mondo dei vinili, proponendo lo scambio di musica come mezzo per stabilire legami tra appassionati. Ci si imbatte in amici e conoscenti e si ha la possibilità di incontrare nuove persone. In più ci sono dei gruppi internazionali che si esibiscono dal vivo con i DJ interposti tra un set e l’altro.

La location

Per motivi di spazio la fiera si trasferisce al Cassiopeia, noto locale Berlinese dove gli appassionati del vinile avranno a disposizione 2 piani e 3 sale piene zeppe di dischi. Le adesioni arrivano da tutta l’Europa centrale con tanto di etichette, mail-order, negozi di dischi e venditori privati. Tanto, tanto vinile, dal Punk e HC all’Indie Rock passando per lo Ska, Industrial, Elettronica, Post-Wave, Thrash Metal, Stoner Rock, Grind, Alternative, Psichedelia, Emo, Sperimentale, Garage e molto altro. La fiera avrà inizio sabato 15 settembre alle ore 11 e terminerà alle ore 20.

UNDERGROUND EUROPE

Cassiopeia
Revaler Str. 99, 10245 Berlin
sabato 15 settembre dalle 11 alle 20
pagina facebook

 

Leggi anche: “La fiera del libro di Francoforte celebrerà la letteratura italiana contemporanea”

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © Kinga Cichewicz, Let it happen, BY-SA CC 0.0