japanischer weihnachtsmarkt

Dal Sumo al Taiko, a Berlino arriva il mercatino natalizio giapponese

Berlino ci sarà un mercatino di Natale che celebra la cultura e la comunità giapponese

Il Japanischer Weihnachtsmarkt è un mercatino di natale insolito: dal 2014 unisce l’atmosfera dei mercatini natalizi alla cultura e alla tradizione giapponese. La quinta edizione di questo unico mercatino di Natale giapponese avrà luogo a Berlino sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, nel distretto di Tempelhof- Schöneberg, all’interno dell’ex-fabbrica Malzfabrik. Il mercatino sarà aperto dalle 12:00 alle 21:00.
[adrotate banner=”34″]

Cibo tradizionale, street food e cucina contemporanea

Allo Japanischer Weihnachtsmarkt si potrà gustare cibo tradizionale giapponese come il takoyaki (polpettine fritte), il mogumogu (bevanda alla frutta) o sake caldo (bevanda alcolica giapponese, anche detta “vino di riso”), street food come ramen (zuppa con noodle e altri condimenti) o yakisoba (piatto di noodle), burgers giapponesi e cucina contemporanea come rivisitazioni dei mochi (dolcetti tradizionali), waffles vegani giapponesi o prodotti a base di matcha, il tradizionale tè verde giapponese.

Ma anche arte, musica e cultura giapponesi tra modernità e tradizione

L’obiettivo del Japanischer Weihnachtsmarkt di Berlino è di far immergere i visitatori nella cultura del Giappone, dal tradizionale Kimono all’odierno Kawaii. Si potranno vedere ed acquistare opere d’arte e manufatti di svariate epoche, ascoltare e ballare musica tipica, cimentarsi in intrattenimenti come il sumo, il Karaoke, il Kendama e molto altro. L’evento è pensato per essere adatto a tutta la famiglia, infatti saranno anche predisposti spazi per i bambini.

Japanischer Weihnachtsmarkt Berlin

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018

Dalle 12:00 alle 21:00

Bessermerstraβe 2-14, 12103 Berlin

Ingresso a partire da 6,45€ (gratuito per i bambini fino a 12 anni), è anche possibile acquistare il biglietto online per saltare la coda

Pagina Facebook dell’evento

Leggi anche: Date, prezzi e indirizzi, guida ai mercatini di Natale di Berlino 2018

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © igorovsyannykov, CC0